Nina Palmieri – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Vita privata – Compagno – Figlia

Alcune curiosità sulla giornalista Nina Palmieri: dopo la carriera come reporter è diventata una delle inviate più apprezzate de Le Iene. Simpatica, professionale, coinvolgente: lei si chiama Giovanna, ma è conosciuta da tutti come Nina Palmieri, la giornalista e conduttrice tv che ha iniziato la propria carriera televisiva nella trasmissione BluNotte Misteri Italiani e che dai primi anni 2000 ha iniziato a produrre servizi come inviata de Le Iene.

Nina Palmieri – Biografia

Nina nasce il 26 marzo del 1976 sotto il segno dei Pesci, ed è di origine Abruzzese. Dopo il liceo studia Lettere all’università Lettere, conseguendo la laurea. Comincerà così una serie di collaborazioni con testate radiofoniche e giornalistiche, e prenderà parte tramite uno stage al celebre programma di Carlo Lucarelli, BluNotte, in qualità di autrice e regista.

Nei primi anni in tv, la futura iena non appare mai in televisione in prima persona: resta sempre dietro le quinte, ma intanto scrive e viaggia molto, raccogliendo esperienze per quelli che saranno i suoi futuri programmi: infatti successivamente darà vita a una serie di documentari al femminile: i Viaggi di Nina.

Nel 2010 Nina fa un provino per il Sex Education Show, programma di educazione sessuale sul canale Fox Life. Il provino sancisce il suo ingresso ufficiale a volto del mondo televisivo. Le edizioni successive del programma vedono Nina alla conduzione, e poco dopo entrerà a far parte della squadra de Le Iene.

Nina ha anche scritto due libri: Ragazze che amano ragazze, edito da Mondadori nel 2010 e in cui affronta il tema dell’amore omosessuale. Nel 2016 esce invece Libera Sempre, una storia drammatica sulla ragazza turca Ayse Durtuc.

Nina Palmieri – Vita privata

Nel 2017, a 40 anni compiuti, Nina è diventata mamma di Amanda, la sua splendida bambina. La giornalista ha dichiarato di essere al quarto mese di gravidanza in seguito a un servizio de Le Iene dove si era occupata di documentare il procedimento del congelamento degli ovuli. Aveva anche asserito che avrebbe ricorso a tale tecnica per assicurarsi di poter diventare mamma in futuro.

Nina Palmieri – Compagno – Figlia

Sul suo compagno Nina Palmieri ha sempre mantenuto il massimo riserbo, e non ha mai mostrato il volto del suo innamorato, se non dopo la nascita di Amanda. Di lui, dunque, non sappiamo molto, ma grazie a Instagram sappiamo che è lui che si nasconde dietro a Formentera Rent Boat, un servizio spagnolo di noleggio di barche. Pare che la loro relazione sia in piedi dal 2016.