Samuel Peron – Tutto sul ballerino – Età – Carriera – Vita privata – Figli – Curiosità

Samuel Peron è nato a Marostica (Vicenza) il 21 aprile del 1982 (Toro). A 4 anni ha iniziato a ballare, senza mai più fermarsi. Ma non ha mai messo lo studio al secondo posto: dopo il diploma presso l’istituto d’arte come designer, ha proseguito iscrivendosi a Scienze Motorie presso l’Università di Padova, laureandosi però all’Università telematica San Raffaele.

Samuel Peron – Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci dal 2014. I due hanno avuto un piccolo momento di crisi, alcuni anni fa, ma la loro storia non è mai stata messa in discussione. La coppia è spesso osannata dai fan, grazie alle foto di famiglia che il ballerino condivide sul suo profilo Instagram.

Samuel Peron a Ballando con le Stelle

Samuel è arrivato in televisione nel 1991, diventando parte del corpo di ballo di Cristina D’Avena nello show Sabato al circo. L’anno seguente ha partecipato a Bravo Bravissimo, di Mike Bongiorno. Nella sua giovinezza ha ampliato il suo background artistico, spaziando dal latino americano al liscio, passando per la danza contemporanea e quella moderna.

Samuel Peron – Curiosità

È il fondatore della scuola di ballo Samuel Peron Academy, che si trova a Venetico, provincia di Messina. Ha partecipato ad una campagna di sensibilizzazione verso il problema dell’alcolismo, con il progetto chiamato Sballando ballando. Ha lanciato una linea di abbigliamento chiamata Brancus, che mira ad abbinare comodità e stile.