Metti il cacao sui capelli, il risultato ti sorprenderà

La cura dei capelli è una priorità per tantissime donne. Gestirla significa, per esempio, chiedersi cosa succede se metti il cacao sui capelli. In questo articolo, abbiamo risposto a questa domanda.

Il cacao fa bene ai capelli?

Il cacao, che nell’antichità era considerato il cibo degli dei, fa benissimo ai capelli. Non dimentichiamo infatti che contiene numerose sostanze capace di nutrire e di rigenerare il cuoio capelluto. Tra queste è possibile citare i polifenoli, antiossidanti che permettono di combattere l’invecchiamento cellulare, problema che riguarda tutto il corpo, capelli compresi.

Il bello del cacao per la cura dei capelli riguarda anche la sua estrema versatilità. Questo ingrediente, infatti, può essere utilizzato sia per lo shampoo – basta dare un’occhiata sugli scaffali dei supermercati e sui siti specializzati in hair care per rendersi conto che sono tantissimi i prodotti che lo hanno nell’INCI – sia per le maschere. Data questa doverosa premessa, vediamo nel dettaglio cosa succede se metti il cacao sui capelli e scopriamo come si prepara un semplice impacco.

Impacco al cacao per i capelli: come si prepara e gli effetti

La preparazione dell’impacco per capelli al cacao è molto semplice. Ecco cosa devi procurarti:

  • Due cucchiai di cacao amaro in polvere
  • Un cucchiaio di miele
  • Due cucchiai di yogurt o di maionese

La preparazione prevede innanzitutto il fatto di mescolare tra loro i vari ingredienti. Il passo successivo consiste nel passarli sui capelli. Bisogna poi lasciare agire per una trentina di minuti. Per ottenere un effetto davvero soddisfacente, si raccomanda spesso di ricoprire la testa con pellicola trasparente per alimenti. In questo modo, infatti, si evita che l’impacco al cacao coli.

Una volta trascorso il lasso di tempo sopra ricordato, si sciacqua via tutto – sì, non è facile, ma il risultato vale la fatica – e si procede all’utilizzo del normale shampoo. Dopo aver terminato anche questo step, potrai vedere davvero cosa succede se metti il cacao sui capelli. La chioma risulterà corposa, morbida e super lucida. Un risultato che, secondo molto, è imparagonabile a quello di qualsiasi maschera presente sul mercato dei prodotti hair care!

Altri benefici del cacao

Il cacao è ricco di benefici per i capelli, ma non solo. Si tratta di un ingrediente perfetto anche per la pelle del viso. Unendolo con un po’ di zucchero, si può dare vita a una crema-scrub capace da un lato di eliminare le cellule morte, dall’altro di lasciare la pelle nutrita a fondo e di farla apparire giovane, luminosa ed elastica.