Dwayne Johnson – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Carriera cinematografica

Dwayne Johnson è nato a Hayward, in California, il 2 maggio del 1972 sotto il segno del Toro. E’ uno degli attori più amati di sempre, ma si è fatto conoscere anche come wrestler.

Dwayne Johnson – Biografia

Dwayne Johnson è ancora un bambino quando si interessa al rugby, uno sport che pratica solo fino al liceo. Durante l’adolescenza si appassiona al football tanto da riuscire a conquistare la squadra dell’Università di Miami, I Miami Hurricanes. Purtroppo, dopo un infortunio è costretto ad abbandonare questa sua grande passione.

Si dedica, quindi, allo sport di famiglia: nel giro di poco e con il giusto allenamento, diventa una vera e propria star del wrestling. Lo sport lo conduce al successo mondiale e Dwayne comincia a farsi chiamare The Rock, tradotto la roccia.

Dwayne Johnson – Carriera cinematografica

Nel 1999 decide di dedicarsi anche alla recitazione, così debutta in televisione nella serie televisiva That ’70s Show. Tre anni dopo lo troviamo sul grande schermo nel film di successo La Mummia – Il ritorno e l’anno dopo è protagonista de Il Re Scorpione.  Dei film più importanti ricordiamo: Il tesoro dell’Amazzonia, Hercules, Cambio di gioco, Agente Smart, Faster, Fast & Furious 5,7 e 8, San Andreas, Una spia e mezzo, Skyscraper e Fast & Furious Hobbs & Shaw con Jason Statham. Ha preso parte di alcune serie televisive dedicate anche ai più giovani: lo possiamo vedere su un episodio di Hannah Montana, I maghi di Waverly e Cory alla Casa Bianca.

Dwayne Johnson – Vita privata – Moglie

Della sua vita privata non si sa molto, poiché nonostante il successo The Rock è sempre stato molto riservato a riguardo. È stato sposato con Dany Garcia, una manager, per circa 10 anni con cui ha avuto anche una figlia, Simone Alexandra.  Successivamente, è convolato a nozze con la cantautrice Lauren Hashian. I due sono genitori di Jasmine Lia e Tiana Gia.