I segni dello Zodiaco più fortunati e sfortunati del 2021: quali sono?

Quali sono i segni dello Zodiaco più fortunati e sfortunati nel 2021? Gli appassionati di astrologia sono già in moto per scoprire l’andamento dell’anno prossimo, nella speranza che le previsioni possano giovare al proprio segno.

L’oroscopo è fra i temi più cercati su internet e da tutte le fasce d’età. Soprattutto quando si parla della Dea Bendata, in grado di regalare un’annata positiva oppure negativa. Ecco quindi quali sono i segni che nel 2021 avranno più fortuna o sfortuna.

La fortuna e sfortuna nel segno di Saturno e Giove

Guardando l’andamento dei pianeti, salta subito all’occhio che Saturno e Giove siano in grado di influenzare la fortuna o la sfortuna nei segni zodiacali. Giove è considerato uno dei pianeti più positivi, mentre Saturno è considerato uno dei più negativi. Anche se in realtà va considerata la loro posizione rispetto al segno, se opposti o favorevoli e altri dettagli.

Chi ha Giove in buona posizione nel 2021 potrà ottenere una fortuna importante. Fra i segni più fortunati del 2021 troviamo Bilancia, Acquario, Ariete e Sagittario. Chi invece si ritroverà con Saturno contrario, farà bene a rimandare i progetti più significativi. Magari un matrimonio, l’acquisto di una casa oppure un investimento interessante. Fra i segni più sfortunati nel 2021 ci sono Toro, Pesci, Vergine, Scorpione e Leone.

Le previsioni per i segni più fortunati del 2021

Va sottolineato che l’astrologia non è una scienza esatta e che ognuno di noi può decidere se credere o meno alle previsioni. Di astrologi poi ce ne sono davvero tanti e spesso è difficile intuire a chi fare affidamento. Gli specialisti del settore però sembrano d’accorso su una cosa: il nuovo anno vedrà Giove nel segno dell’Acquario. Anche Saturno però sarà di passaggio nel segno d’aria e renderà più pesanti alcuni periodi, andando a smorzare un po’ l’effetto benefico di Giove. I nati del segno potranno ottenere dei vantaggi e delle opportunità, anche se molto dipenderà dalle azioni messe nella direzione voluta.

L’Ariete invece vivrà i primi tre mesi con difficoltà, a causa della quadratura di Saturno. Superato questo periodo, si potranno ricevere opportunità di lavoro e nella vita. Un vero toccasana visto che l’anno precedente ha presentato numerose difficoltà. La Bilancia potrà migliorare la vita professionale e sentimentale grazie al trigono di Giove e Saturno. Marzo in particolare sarà utile per realizzare i sogni nel cassetto. Il Sagittario, segno di fuoco, avrà entrambi i pianeti in sestile da aprile: non bisogna attendere e aiutare le stelle. Soprattutto chi è alla ricerca di un’occasione che duri anche negli anni successivi.

Le stelle per i segni più sfortunati del 2021

I segni più sfortunati del 2021 ci parlano subito del Toro, il primo segno di Terra. Giove in quadratura offrirà poche opportunità nel lavoro e il cielo non sarà favorevole anche per le situazioni legali. Il quadro astrale diventa più complicato da marzo, quando anche Saturno entrerà in quadratura e provocherà una forte stanchezza nei nati del segno. Nervosa la Vergine, anche se nel corso dei primi tre mesi potrà confermare alcuni progetti di lavoro e personali. Merito di Saturno ancora in Capricorno. La rabbia e lo stress si faranno sentire, magari per via di Urano in trigono.

I primi tre mesi dell’anno saranno vantaggiosi anche per lo Scorpione, che in seguito dovrà fare i conti con la quadratura di Giove e Saturno con il Sole. Attenzione perciò alle truffe e alle illusioni, cautela con i documenti e i problemi burocratici. I Pesci avranno i due pianeti in transito nella seconda casa e la possibilità di guadagnare di più. Bisognerà darsi da fare, ma i miglioramenti ci saranno anche per gli affari di cuore. Perchè quindi rientra fra i segni più sfortunati del prossimo anno? Semplice: Saturno spinge a spendere più del dovuto. Infine abbiamo il Leone, che avrà i due pianeti in opposizione e alle prese con una grande stanchezza fisica e mentale.