Alessio Sakara – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Fidanzata – Ex moglie

Alessio Sakara è nato a Roma il 2 settembre del 1981, è un artista marziale misto, conduttore televisivo e attore italiano.

Alessio Sakara – Carriera

Combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA. È stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC,considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte, lottandovi dal 2005 al 2013 sia nella divisione dei pesi medi classificandosi primo sul podio che in quella dei pesi mediomassimi con un record parziale di sei vittorie e otto sconfitte. È in assoluto uno degli atleti europei più longevi per quanto riguarda l’esperienza in UFC.

Accanto alle arti marziali, si è dedicato anche alla televisione diventando un conduttore televisivo. Dal 2017 è al timone di Tu sì que vales insieme a Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni.

Alessio Sakara – Vita privata

Alessio Sakara è fidanzato con Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi e storica autrice di Uomini e Donne e Temptation Island. Prima d’incontrare Raffaella Mannoia, però, Alessio Sakara era sposato con Adele con cui ha avuto due figli, Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Il matrimonio con Adele è finito nel 2018 e, successivamente, ha ritrovato l’amore con Raffaella Mennoia con cui vive una storia riservata, lontano dalle luci dei riflettori.