Maya Sansa – Tutto sull’attrice di “Io ti cercherò” – Biografia – Carriera – Marito – Figli

Questa sera andrà in onda “Io ti cercherò”, che vede protagonista, accanto ad Alessandro Gassmann, Maya Sansa. Scopriamo qualcosa in più dell’attrice, che vestirà i panni di un affascinante vicequestore che indagherà sulla morte del giovane Ettore, il figlio dell’ex poliziotto Valerio Frediani.

Maya Sansa – Tutto su di lei – Biografia – Carriera

Maya Sansa è nata il 25 settembre del 1975 a Roma, da padre iraniano e madre italiana. Ha frequentato il liceo classico e a soli 14 anni ha iniziato a studiare teatro. Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1994, ha seguito lo Shakespeare adition course, tenuto da Rodney Archer al Covent Garden, a Londra.

Nel 1995 l’attrice ha frequentato un altro corso di teatro, denominato Two years acting course City Lit, tenuto da Archer. Nel 1999 ha ottenuto il diploma alla Guildhall school of music and drama sempre di Londra. Quello stesso anno ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film La balia, regia di Marco Bellocchio. Poi è stata la volta di Nella terra di nessuno di Gianfranco Giagni e Benzina di Monica Stambrini, entrambi del 2001. L’anno successivo Maya Sansa era nel cast de La vita degli altri (2002), regia di Nicola De Rinaldo; poi La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, Buongiorno, notte, sempre di Marco Bellocchio, e Il vestito da sposa, regia di Fiorella Infascelli, tutti e tre del 2003. È del 2004 invece L’amore ritrovato (2004) di Carlo Mazzacurati.

Accanto al cinema tanta tv: Maya Sansa ha recitato nelle miniserie tv Einstein (2008), regia di Liliana Cavani, e David Copperfield (2009), diretto da Ambrogio Lo Giudice. La popolarità nel 2015 con Tutto può succedere, dove interpretava il ruolo di Sara Ferraro. Il 14 giugno 2013 l’attrice si è aggiudicata il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista per il film Bella addormentata di Marco Bellocchio. Nel Novembre del 2019 ha interpretato Ernestina, la mamma di Mimmo, nel film TV I ragazzi dello Zecchino d’Oro.

Maya Sansa – Vita privata – Marito – Figli

Della vita privata di Maya Sansa si sa che è legata sentimentalmente a Fabrice Scott, con cui vive da anni a Parigi, dunque è il suo compagno e non suo marito, non sono sposati. Dalla loro unione è nata la figlia Talitha.