Paolo Del Debbio – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Paolo Del Debbio è nato il 2 febbraio del 1958 a Lucca ed è del segno dell’Acquario.

Paolo del Debbio – Biografia – Carriera

Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università della Santa Croce di Roma. Nel 1988 comincia a lavorare per la società Fininvest Comunicazioni, appartenente al gruppo Fininvest, ricoprendo l’incarico di Coordinatore centro Studi e poi di assistente all’Amministratore Delegato.

Nel 2001 si iscrive all’albo dei Giornalisti Pubblicisti, ma nella sua carriera non sarà solo giornalista, ma anche insegnante universitario. È infatti professore a contratto presso l’Università IULM di Milano, dove insegna Etica ed Economia.

Nel 1994 è stato uno dei promotori della nascita di Forza Italia. Non solo, l’anno dopo si è anche candidato alla Presidenza della Regione per il partito del Popolo delle Libertà durante le elezioni regionali in Toscana. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Assessore per le periferie e la sicurezza durante la giunta comunale milanese di Gabriele Albertini. Possiamo dire conclusa la sua carriera politica nel 2001.

Per quanto riguarda la TV, debutta come conduttore nel 2004 nel programma Secondo voi, mentre nel 2009 approda alla conduzione di tre edizioni di Mattino Cinque. La grande popolarità arriva nel 2012 con la conduzione di Quinta Colonna, talk show politico di successo trasmesso in prima serata su Rete 4. Tra le altre trasmissioni: Dalla vostra parte e Perché si perché no. Infine, dal marzo del 2019 conduce Diritto e rovescio.

Paolo Del Debbio – Vita privata – Figli – Moglie

Per quanto riguarda la vita privata, il giornalista in passato è stato sposato con Gina Nieri, super manager e direttrice degli affari istituzionali di Mediaset. La coppia ha divorziato, ma è in ottimi rapporti. Paolo è padre di due figlie: Maddalena e Sara, entrambe nate dall’unione con la sua ex moglie Gina. Ad oggi è single.