Mariavittoria Cozzella è nata a Roma ed è una famosa attrice. La sua storia nel mondo della recitazione è iniziata per caso, quando un’amica di famiglia, in occasione dei provini per la serie Sei forte maestro, alla fine degli anni ’90 portò una sua foto che le permise di superare le selezioni e ottenere la parte.

Prima del suo approdo nella fiction Il paradiso delle Signore, Mariavittoria Cozzella ha recitato il altre importanti produzioni tra cinema, teatro e televisione. Il suo volto è anche parte del cast di Una pallottola nel cuore 3, Non dirlo al mio capo 2, Squadra Mobile 2, In arte Nino… Nel 2017 si è diplomata alla Scuola di recitazione Jenny Tamburi, e la sua carriera si è imposta tra le più effervescenti del panorama nazionale.

Mariavittoria Cozzella – Vita privata

Nella vita privata di Mariavittoria Cozzella c’è la relazione con Alessio Foconi, campione di scherma. Il fidanzato dell’attrice, classe 1989, è ternano ed uno specialista del fioretto, membro del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. La coppia si è mostrata spesso insieme al pubblico dei social in alcuni video divertenti, e condivide la grande passione per lo sport.

Mariavittoria Cozzella – Qualche curiosità

Non solo recitazione ma anche tanta musica: nella vita di Mariavittoria Cozzella, c’è un capitolo importante legato alla sua formazione nel canto e come musicista. Non tutti sanno che suona l’ukulele. È laureata in Relazioni Internazionali. Ha praticato scherma a livello agonistico per circa 11 anni, incassando importanti risultati su scala nazionale. Parla inglese e francese, e ha un diploma all’Accademia del Doppiaggio conseguito nel 2015.