Paolo Conticini – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Sposato – Ballando con le stelle

Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 gennaio del 1969, dunque ha 51 anni. Sappiamo che l’attore ha un fratello di nome Stefano a cui è molto legato, e che sua madre e suo padre lavorano rispettivamente come dipendente comunale e imbianchino.

Fin da ragazzino Paolo si appassiona alla recitazione e sogna di diventare un fuoriclasse in questo settore. Tuttavia proprio i suoi genitori inizialmente cercano di contrastare questo suo desiderio, non vedendo di buon occhio il mondo dello spettacolo. Ciò nonostante Conticini continua imperterrito per la sua strada, e inizia così a prendere parte ad alcuni concorsi di bellezza, dove viene immediatamente notato per il suo aspetto.

Paolo Conticini – Vita privata – Moglie

Paolo Conticini è sposato con l’ex modella Giada Parra. I due stanno insieme da oltre 20 anni. Conticini e sua moglie si sono uniti in matrimonio nel 2013, tuttavia dal loro amore non sono nati figli. Paolo e Giada però non escludono un giorno di mettere al mondo un bambino. Ciò nonostante Paolo Conticini è già padre. Suo figlio, nato da una precedente relazione è lontano dal mondo dello spettacolo.

Paolo Conticini – Carriera – Film

Dopo aver debuttato come modello, la carriera di Paolo Conticini inizia ufficialmente quando l’attore incontra per la prima volta Christian De Sica a 23 anni. Da quel momento comincia a lavorare con lui, arrivando sia in tv che sul grande schermo. Ottiene così il ruolo del commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv Provaci ancora prof!, al fianco di Veronica Pivetti. Nel 2008 e nel 2009 Paolo presenta lo Zecchino d’Oro con Veronica Maya, mentre due anni più tardi è nel cast della miniserie tv Come un delfino con Raoul Bova ed è tra i protagonisti della settima e ottava stagione di Un medico in famiglia. Nello stesso anno entra a far parte del cast di Lasciami cantare!, per poi approdare nella fiction televisiva Anna e i Cinque 2 con Sabrina Ferilli.

E ancora la carriera di Conticini prosegue quando nel 2012 partecipa come concorrente alla seconda edizione di Tale e quale show, dove conquista il cuore del pubblico. A novembre dello stesso anno presenta ancora una volta lo Zecchino d’Oro insieme a Veronica Maya.
Tra i film più celebri di Paolo Conticini troviamo Uomini uomini uomini, che segna il suo debutto cinematografico, Vacanze di Natale ’95, Vacanze di Natale 2000 e Matrimonio Al Sud. Come se non bastasse prende parte a diversi cinepanettoni, tra i quali Natale Sul Nilo, Natale In India, Natale sul Rio, Natale al Sud e tanti altri. A settembre 2020 arriva per Conticini una nuova opportunità televisiva: Ballando con le Stelle.