Leone o zebra? Il primo animale che vedi nella foto ti spiega chi sei veramente

Esistono diversi tipi di test utilizzati per esaminare alcuni tratti della personalità degli individui. Nonostante ciò che si potrebbe credere, questi test vengono progettati, studiati e analizzati da un equipe di professionisti, per lo più psicologi esperti dei tratti comportamentali. Questo test che vi proponiamo si basa sull’osservazione di un’immagine e e per rispondere al test dovete semplicemente dire che cosa avete osservato. Sembrerà banale, ma in realtà guardando una semplice immagine, il nostro occhio invia un impulso al cervello tramile il nervo ottico e il cervello rielabora l’informazione in base alle proprie esperienze precedenti, quindi in base al proprio bagaglio culturale e anche in base ai ricordi.

Ecco spiegato il motivo per cui la prima immagine che vedrai nella foto dell’articolo vi svelerà un lato inedito della tua personalità.

Quale animale vedi per primo?

Diversamente dai test che analizzano le abitudini quotidiane, questo analizza gli impulsi che l’immagine proposta invia al nostro cervello. Ovvviamente questo è un test molto semplice e non ha una vera e propria valenza scientifica ma può essere allo stesso modo un modo per conoscere meglio noi stessi o anche per divertirci un po’.

Dunque, cosa hai notato per prima? Di seguito, i profili corrispondenti:

1. Un grande gruppo di zebre

Se per prima cosa hai notato un grande numero di zebre, secondo questo test, sei una persona piuttosto carismatica e ti trovi molto a tuo agio quando sei in un gruppo, cerchi sempre di spiccare come leader; al contrario, potresti sentirti parecchio insicuro quando sei da solo.

2. Un leone

Se il primo animale che vedi è un leone, se una persona piuttosto egocentrica ma anche perseverante e dotata di grande forza di volontà; cerchi sempre di esprimere la tua opinione, anche quando nessuno l’ha richiesta, nei confronti con gli altri sei testardo, ami la competizione e difficilmente ammetterai di avere torto e continuerai a portare avanti le tue testi, giuste o sbagliate che siano. Hai una buona memoria, impari velocemente e questo aumenta la tua autostima e il tuo carisma; tuttavia, proprio a causa della tua cocciutaggine, potresti avere dei problemi nei lavori di gruppo o in team.

3. Un uccello seduto su una zebra

Se hai notato l’uccello seduto sulla zebra, hai un occhio attento ai dettagli. Ti piace l’ordine e credi che tutto abbia un posto ben definito; forse sei un po’ troppo perfezionista, maniaco del pulito, dell’ordine, sei una persona molto puntuale e puntigliosa. Sei una persona piuttosto rigida, schematica, è difficile rapportarsi con te al lavoro da collega, ma il tuo perfezionismo ti porterà in alto.

4. Un leone e le zebre insieme

Se hai visto sia il leone che le zebre nello stesso momento, sei senza dubbio una persona abituata al pensiero dinamico, al multitasking e alla creatività; per te non è un problema fare più cose nello stesso tempo e non devi nemmeno concentrarti troppo, per te è una cosa abbastanza naturale. Sei una persona che ha le caratteristiche giuste per andare avanti nei vari ambiti della vita come nel lavoro, nella vita amorosa o accademica. Solo una percentuale ridottissima di persone (è stato stimato il 5%) riesce ad individuare zebre e leone allo stesso tempo; se sei tra questi, considerati fortunato per le tue qualità.