Esiste un test per conoscere il tuo quotiente intellettivo? Esistono molti aspetti della tua personalità che ancora non conosci e che potrebbero dirti qualcosa in più su te stesso. Tutto molto semplice per questo test della personalità: scegli un albero e ti dirò chi sei!

Basta guardare l’immagine che trovi qui di seguito e fare la tua scelta. In base all’albero che sentirai ‘tuo’ ti sveleremo alcuni tratti della tua personalità. Pronto/a per iniziare? Allora via, prendi una decisione senza pensarci troppo.

Test sulla personalità: scegli il tuo albero

L’immagine sottostante è molto semplice: da 1 a 9 ti mostra diversi tipi di alberi. Alcuni sono tozzi, altri alti, alcuni pieni di foglie e altri meno frondosi. Quale credi che rappresenti al meglio te stesso/a?

Albero 1: sei romantica

Se hai scelto questo tipo di albero, di sicuro sei romantica. Hai uno spirito da vero ottimista e ami regalare agli altri tanta dolcezza. Sia nel tuo rapporto con amici e affetti sia nei confronti del mondo in generale. Preferisci avere rapporti solidi e duraturi, anche se la tua personalità romantica può non farti vedere bene chi hai di fronte quando sei innamorata.

Albero 2: sei creativa

La creatività è una parte predominante nella tua personalità. Anche se non hai una vena artistica, non vuol dire che tu non sappia essere creativa in ogni settore della vita. Potresti essere per esempio un’imprenditrice oppure amare la scienza. Sei aperta a qualsiasi tipo di novità e pensi molto. Ami trovare delle soluzioni rapide ad ogni problema.

Albero 3: la protettiva

Ami proteggere i tuoi affetti e chiunque ti circondi. Sei come una leonessa che non si spaventa di fronte a nulla, se si tratta di difendere ciò a cui tiene. Sei un genitore fantastico su cui può contare e ami prenderti cura degli amici. Si rivolgono sempre a te quando sono alla ricerca di consigli, un po’ come se fossi la saggia del villaggio.

Albero 4: sei onesta

La sincerità è al primo posto della tua scala valori. Non ami le bugie e le falsità, chi è ipocrita e si nasconde dietro a una maschera. Sei semplice e ami essere cristallina. Per questo non perdi mai tempo e vai dritta all’obbiettivo. Dai spesso consigli agli altri in modo schietto e onesto: per questo i tuoi amici si rivolgono a te, consapevoli che gli dirai la verità.

Albero 5: l’energica

Se hai scelto quest’albero non ci sono dubbi. Sei una persona energica e divertente, ami essere dinamica e stare in mezzo alle persone. Chiunque stia al tuo fianco si sente trascinato da un vortice di divertimento senza pari: non ti riposi mai, preferisci stare al centro dell’attenzione e ricercare sempre nuovi stimoli.

Albero 6: la folle

Sei estrosa e ami giocare, anche se la tua personalità mette in luce diverse ombre ancora infantili. Guardi il mondo con gli occhi di un bambino, anche quando si tratta di persone. Il tuo sguardo esprime meraviglia e sorpresa, anche se lavorare troppo di fantasia ti rende anche ingenua.

Albero 7: sei affidabile

Sai bene che cosa vuol dire fare una promessa: bisogna mantenerla ad ogni costo. Se hai scelto quest’albero, di certo hai una personalità forte di fronte agli impegni. Impossibile vederti fare retromarcia, una volta data la tua parola. Questo comporta spesso il dover fare dei sacrifici o rinunciare a qualcosa per te stessa.

Albero 8: sei unica

Chi ha scelto questo albero è dotato di una personalità eccentrica, in grado di distinguersi dalla massa. Non ami seguire le tendenze del momento o le mode e preferisci sempre seguire il tuo pensiero, la tua personale visione di vita. Sei autentica in tutti gli aspetti.

Albero 9: sei paziente

La pazienza è la tua arma vincente, ne hai da vendere. Puoi ripetere qualsiasi cosa più volte senza stancarti mai e questo ti rende un’abile insegnante. Anche se magari hai scelto un’altra strada per la tua professione!