Lodovica Comello – Tutto su di lei – Biografia – Esordio – Carriera – Vita privata – Marito – Figlio

Lodovica Comello è nata il 13 aprile del 1990 (Ariete), dunque ha 30 ani, ed è nata a San Daniele del Friuli.

Lodovica Comello – Carriera – Esordi

A sette anni manifesta la sua passione per l’arte frequentando un corso di danza, per poi iscriversi a lezioni di chitarra per poi studiare canto. Frequenta il liceo scientifico “Manzini” della sua città, e partecipa a diversi concorsi letterari regionali.

A diciotto anni, si presenta come concorrente a Percoto Canta, manifestazione canora in cui si esibisce con il brano di Elisa “Qualcosa che non c’è”. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, passa le audizioni per entrare al Mas (Music Arts & Show – un centro di formazione dedicato a giovani talenti) di Milano.

Tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 è una delle coriste de “Il mondo di Patty – Il musical più bello”, in cui è anche componente del corpo di ballo. Nel 2011 ebbe l’opportunità di presentarsi al casting di una nuova serie che si girerà in sud america: si tratta di VIOLETTA, una telenovela pol-ka producciones e disney channel. Si trasferisce in Argentina una volta essere stata selezionata per intraprendere il personaggio di francesca dopo essersi sottoposta ad un corso di spagnolo.

Dopo aver registrato “Il videoblog di Francesca”, webserie di cui è protagonista, Lodovica canta la versione spagnola del brano “Te creo”, intitolata “Ti credo”. La sua carriera di cantante prende il via quando pubblica il suo primo singolo da solista “ Universo “ . Nel gennaio del 2015 Lodovica Comello pubblica “Todo el resto no cuenta”, singolo che precede l’uscita di “Mariposa”, il suo secondo album, che conquista la top 15 nella classifica Fimi dei dischi più venduti.

Intraprende, quindi, un tour da solista, denominato Lodovica World Tour, che la porta, oltre che in Italia, anche in Spagna, in Francia, in Belgio, in Portogallo, in Russia e in Polonia.
Ad inizio aprile 2015 sposa con rito civile, nel suo paese natale, il produttore Tomas Goldschmidt e debutta successivamente come scrittrice con il suo primo libro, una sorta di diario personale dal titolo Tutto il resto non conta e successivamente è ospite al Giffoni Film Festival, dove è una delle coach del Web Talent Show legato al film Inside Out
Dal 5 settembre 2016 conduce su TV8 Singing in the Car, il primo game show musicale a bordo di una macchina..

Lodovica Comello – Vita privata

Lodovica il 31 ottobre 2019 ha annunciato di aspettare un bambino. Il 16 Marzo 2020 nasce il suo primo figlio, Teo. Lodovica Comello è sposata con Tomas Goldschmidt, classe 1984, è nato in Argentina ed è un famoso produttore. Il primo incontro con la Comello è avvenuto nel 2013 sul set di Violetta, serie tv con Martina Stoessel che ha regalato il successo all’attrice italiana.