Stefania Sandrelli – Tutto su si lei – Biografia – Età – Vita privata – Marito – Ex – Tumore

Stefania Sandrelli è nata a Viareggio il 5 giugno del 1946, dunque ha ben 74 anni. Stefania Sandrelli è un’icona del cinema italiano, molto amata sia dagli uomini e dalle donne, per il suo essere simbolo di una bellezza che sa sfuggire alle insidie del tempo senza sovrastrutture, ma semplicemente assecondando la maturità che avanza.

La consacrazione del suo successo è arrivata grazie a Ugo Tognazzi, nel film del 1961 Il federale. La carriera di Stefania Sandrelli ha radici lontane, formatesi quando era ancora 15enne. Tre i David di Donatello vinti su un totale di undici candidature, sei i Nastri d’argento e un Leone d’oro alla carriera, assegnatole nel corso della 62ma Mostra internazionale del Cinema di Venezia.

Stefania Sandrelli – Vita privata – Marito – Ex

La vita dell’attrice è costellata da una serie di svolte. Prima fra tutte, l’incontro con Gino Paoli, passione nata quando lei era ancora minorenne. Un amore nel segno dello scandalo, anche perché il cantautore era sposato. Da quell’unione è nata la figlia Amanda Sandrelli.

Nel 1972 il matrimonio con Nicky Pende, chirurgo che gli ha dato l’ultimo dei suoi figli: il suo nome è Vito Pende. Il rapporto con il marito è naufragato dopo 4 anni, quando sul set di Novecento la Sandrelli ha intrapreso una relazione con Gerard Depardieu.

Dal 1983 è al suo fianco il compagno Giovanni Soldati, regista e sceneggiatore più giovane di lei di 7 anni. Come ha rivelato nella sua intervista a Grazia, Stefania Sandrelli non ha più optato per il matrimonio, malgrado ritenga di aver trovato l’uomo della sua vita: “Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia“.

Stefania Sandrelli – Curiosità – Tumore

La Sandrelli, come riporta Elle, è stata una studentessa modello e a 15 anni ha partecipato a un concorso di bellezza: nel 1961 è stata eletta Miss Viareggio. Il fratello, Sergio Sandrelli, è morto nel 2013 dopo una carriera da musicista e compositore.

Nel 2018 ha rivelato di aver subito una violenza sessuale mai denunciata, l’autore di questo terribile crimine sarebbe stato il fidanzato di una sua cara amica. Stefania ha avuto un tumore nel 2016, da cui però è guarita, anche grazie alla vicinanza con suo figlio Vito Pende, che fa il medico.