Alberto Angela – Tutto sul divulgatore scientifico – Ulisse – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Alberto Angela è uno dei più grandi divulgatori scientifici italiani, ma non solo: fa impazzire le donne, sia per la sua cultura e i suoi modi raffinati. Tutti lo conoscono per la sua carriera e nelle vesti di conduttori di Ulisse – Il piacere della scoperta.

Alberto Angela – Biografia

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962 (Ariete), è il figlio di Piero Angela e Margherita Pastore. Con la sua famiglia si spostò prima in Belgio, dove rimasero per 4 anni, e poi si trasferirono a Roma. Sin da piccolo dimostra una curiosità smisurata per il mondo che lo circonda, accompagnata da un’eloquenza insolita. Già all’asilo si faceva notare per le sue capacità di narrare e affascinare i suoi compagni. Non ha mai provato la monotonia della vita d’ufficio.

La sua curiosità innata si è poi trasformata in bisogno di viaggiare, scoprire e soprattutto raccontare, come abbiamo potuto ammirare nelle sue trasmissioni. Ha esordito per la Televisione Svizzera Italiana nel 1990, e tre anni dopo è passato in Rai, conducendo insieme al padre Il pianeta dei dinosauri.

Il suo compagno di viaggio di una vita, ha raccontato in un’intervista a Io Donna, è una vecchia moneta romana, che lo ha anche ispirato per il libro Impero. Da ogni viaggio porta a casa un souvenir e la sua collezione di sabbie del deserto è degna di nota.

Ma non tutti i suoi viaggi sono stati una passeggiata: durante un viaggio in Niger nel 2002 Angela e la sua troupe sono stati rapiti. Sicuramente un’esperienza traumatica, ha raccontato di essere stato quasi ucciso.

Alberto Angela – Vita privata – Figli – Moglie

Alberto Angela e Monica Angela, sua moglie, sono una delle coppie più longeve e invidiate del mondo dello spettacolo italiano. Fidanzati da una vita, si sono sposati nel 1993 e hanno avuto tre figli: Riccardo, Alessandro ed Edoardo Angela. Il loro segreto? Forse la riservatezza: Monica è del tutto estranea al mondo dello spettacolo, mai un’apparizione pubblica, mai uno scandalo. Complice sicuramente anche l’assenza social di entrambi.