Cheesecake giapponese diventa virale su internet: ecco il motivo!

La cucina asiatica è affascinante soprattutto quella giapponese grazie a tutti i suoi piatti e metodi di cottura speciali. In questo articolo, parleremo di una cheesecake giapponese.

Molte persone sono scettiche su questa ricetta giapponese di cheesecake. La gente comune è abituata ad avere una torta già pronta nei negozi di pasticceria, quindi perché sporcarsi le mani? Fidati, in questo caso ne varrà la pena!

Bastano solo tre ingredienti diversi per la cheesecake giapponese.

Una volta completata la ricetta i risultati saranno soddisfacenti e ben apprezzati. Il colore della torta è di un giallo intenso e cromato e al suo interno è soffice e cremoso che non vedi l’ora di mangiarlo in un solo boccone.

Una volta completata capirai molto bene perché la maggior parte delle persone amano questo genere di torte, infatti, le persone di tutto il mondo si sono completamente innamorate di questa ricetta: il video è stato visto da più di 11 milioni di volte su Youtube diventando davvero virale.

Avrete bisogno di:

  • 3 uova
  • 120 g di cioccolato bianco
  • 120 g di formaggio fuso (es. Philadelphia)

Cominciamo:

1. Separare tuorli e bianchi dentro delle ciotole apposite. Chiudere bene la ciotola ​​con una pellicola e lasciarla riposare nel frigo.

2. Schiacciare il cioccolato in tanti frammenti e metterlo in una altra ciotola. Posiziona la ciotola sopra dell’acqua calda (preferibilmente bollente) così da facilitarne lo scioglimento del cioccolato  con la cautela di non bruciarlo.

3. Mescolare fino a quando il cioccolato non ha ultimato il suo scioglimento e dopo di ciò aggiungere un po’ di formaggio fuso. Togliere la ciotola dalla padella e aggiungere tre tuorli d’uovo.

4. Sbattere ripetutamente gli albumi in una schiuma solida. La consistenza dovrebbe essere molto densa così tanta da permettere che una volta capovolta l’intera ciotola non fa cadere nulla per via dell’alta densità.

5. Mescolare il tutto fino a quando non si avrà tutto l’ insieme nella stessa ciotola.

6. Mettere l’impasto in una carta da forno, quindi posizionare delicatamente la carta in una padella che resiste ad alte temperature. Ora versare l’impasto dalla carta da forno nella padella che hai usato precedentemente per l’ impasto su misura della torta.

7. Posizionare con cautela l’ impasto senza rovinarlo alla padella per permettere alla pasta di depositarsi bene in profondità, negli eventuali angoli e per rimuovere gli eventuali bolle d’aria che si creano per via del calore.

8. Collocare la torta su una apposita teglia che sia in grado di contenerla (quindi occhio alle dosi) e versare un po’ d’acqua calda, e infine posizionarla nel forno.

9. Cuocere la torta in forno prima a 170 ° per 15 minuti. Poi a 160 ° per altri 15 minuti e infine spegnere il forno, e lasciar riposare per poi cuocere la torta per ulteriori 15 minuti.

10. Prendere la torta dal forno e lasciarla riposare. Decorare la superficie con lo zucchero a velo o cacao (come si preferisce), e la torta è finalmente pronta per essere servita e gustata. Perfetto! La tua buonissima cheesecake giapponese  è pronta e nessun uomo è in grado di resistere alla sua dolcezza.