Luciana Littizzetto – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Vita privata – Figli

Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre del 1964. E’ diplomata in pianoforte al conservatorio e si è poi laureata in Lettere. Inoltre ha frequentato la scuola di recitazione dell’Istituto d’Arte e Spettacolo, dove inizia ad esibirsi nei suoi primi spettacoli di cabaret.

Successivamente, intraprende l’attività di doppiatrice e di autrice di testi per alcuni spettacoli. Scrive numerosi libri, tra cui Sola come un gambo di sedano, La Jolanda furiosa e Madama Sbatterfly. La Littizzetto è inoltre attrice televisiva e di pellicole cinematografiche, come Tre uomini e una gamba, Manuale d’amore e Ravanello pallido.

Nel 1991 prende parte alla trasmissione televisiva Avanzi di Rai Tre. Nel 1993 fa parte della trasmissione Cielito lindo, partecipazione alla quale ne seguiranno numerose in altre trasmissioni. Tra le più importanti vi sono Zelig (1997), Mai dire gol (1997-2000), Mai dire domenica (2002), Le Iene (2004-2005) e Italia’s got talent (2015-2017). Luciana Littizzetto è ormai un volto fisso della trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Luciana Littizzetto – Marito – Figli

Dal 1997, l’attrice è legata sentimentalmente al musicista Davide Graziano, ex batterista degli “Africa Unite”. La coppia si è poi separata nel 2018. I due non hanno dei figli biologici. Nonostante ciò, non hanno rinunciato al sogno di diventare genitori e per questo hanno due fratelli in affido.