Beppe Fiorello – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Fratello

Beppe Fiorello, all’anagrafe Giuseppe Fiorello, è nato a Catania il 12 marzo del 1969, (Pesci). Fratello del più noto Rosario, è un attore italiano molto apprezzato. Da buon siciliano, è orgoglioso delle sue origini: un aspetto che emerge molto bene anche nel suo lavoro.

Beppe Fiorello – Biografia

All’inizio della sua carriera segue le orme del fratello diventando animatore di villaggi turistici. Nonostante siano in molti a pensare che Beppe Fiorello abbia trovato il successo grazie al fratello Rosario, che lo ha indirizzato nel mondo dello spettacolo, in realtà Beppe è un grande artista e attore dalla lunghissima carriera televisiva.

Una carriera piena di successi, conquistati uno ad uno grazie al duro lavoro. Dal 1998 in poi, anno del suo esordio, è stato infatti in grado di muoversi con destrezza tra la televisione e il cinema, lavorando per pellicole di grande qualità. Pur avendo sofferto dei paragoni fatti con il fratello Rosario Fiorello, Beppe ha dichiarato di aver sempre provato un amore incondizionato per suo fratello.

Beppe Fiorello – Vita privata – Moglie

Beppe Fiorello nel 2010 ha sposato la storica fidanzata Eleonora Pratelli; nel 2003 la coppia ha avuto la sua prima figlia, Anita Fiorello, e nel 2005 il piccolo Nicola. Per la cerimonia, che si è tenuta in una chiesa all’interno del Vaticano, l’attore ha indossato un abito Dolce e Gabbana, mentre la moglie un Valentino; a fare da paggetti, i due figli della coppia.

Beppe Fiorello – Carriera

Terminati gli studi, Beppe comincia a lavorare nei villaggi turistici in qualità di tecnico delle luci, per poi diventare responsabile del settore intrattenimento e spettacoli, per il quale scrive e interpreta tutti gli spettacoli. Agli inizi degli anni novanta entra a far parte della storica Radio Deejay, diventando poi il primo speaker di Radio Capital Network.

Nel 1996 l’attore fa amicizia con Niccolò Ammaniti, il quale gli propone di fare un provino per l’adattamento cinematografico del suo ultimo racconto, L’ultimo capodanno. Due anni dopo debutta in televisione con la serie Ultimo. Tra i successi della sua lunghissima e proficua carriera, ricordiamo anche Il grande Torino, Il bambino sull’acqua, Il cuore nel pozzo, I fantasmi di Portopalo e infine la fiction Il mondo sulle spalle. Per quanto riguarda il cinema, citiamo i film Terraferma, Magnifica presenza e Benvenuto presidente.