Marco Leonardi è nato in Australia, precisamente a Melbourne, il 14 novembre del 1971 (Scorpione). Padre calabrese, di Locri, e madre siciliana, si è trasferito con la famiglia in Italia quando aveva 4 anni. Sappiamo anche che, prima di stabilirsi definitivamente nel Belpaese in età adulta, ha vissuto negli Stati Uniti per diverso tempo.
Marco Leonardi – Carriera
Marco Leonardi ha segnato il suo esordio sul set del film La sposa era bellissima, ultimo di Pál Gábor, e nella sua carriera spicca la pellicola Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore (Premio Oscar). Ha recitato anche in Come l’acqua per il cioccolato e Scugnizzi, di Nanni Loy. Sapevate che ha anche interpretato Diego Armando Maradona in Maradona – La mano de Dios, di Marco Risi?
Marco Leonardi – Vita privata – Moglie – Figli
Non si a molto della sua vita privata, ciò che si sa è che, tra il 1991 e il 1999, è stato legato alla collega messicana Lumi Cavazos. Ma non è tutto: l’attore si è poi innamorato di un’altra attrice, l’americana Rebecca Gayheart, incontrata sul set del film Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia. I due sarebbero rimasti insieme per circa un anno, fino al 2001. Archiviato quel capitolo sentimentale, e rientrato definitivamente in Italia dopo la parentesi statunitense, Marco Leonardi si è sposato e dalla moglie, di cui non si conosce praticamente nulla, ha avuto due figli.