Maryl Streep – Tutto sull’attrice – Biografia – Carriera in breve – Vita privata – Marito

Mary Louise Streep è nata a Summit, in New Jersey, Stati Uniti, il 22 giugno del 1949. È cresciuta in una piccola cittadina in New Jersey insieme alla mamma Mary Wolf, commerciante d’arte e al papà, Harry William, dirigente di una compagnia farmaceutica e ai fratelli Harry e Dana.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Dalla mamma, di origini anglo-svizzere e irlandesi, ha ereditato una bellissima voce profonda che l’ha spinta, sin da ragazza, a intraprendere una carriera come cantante lirica. Dopo essersi laureata in drammaturgia, poi, ha frequentato la Yale University in Connecticut per specializzarsi in arte drammatica.

Meryl Streep – Carriera

Prima di debuttare sul grande schermo, Meryl Streep ha calpestato i palchi di Broadway dedicandosi principalmente al teatro e ai musical. Solo nel 1977 è entrata all’interno di un cast cinematografico dopo essere stata notata da Fred Zinnemann che l’ha inserita nel film Giulia.

Appena due anni dopo l’esordio – con il film Krammer contro Krammer – ha vinto il suo primo premio Oscar come migliore attrice non protagonista, confermandosi come una delle dive di Hollywood più apprezzate di sempre.

Nel corso della sua carriera ha interpretato svariati personaggi femminili, tutti con una certa rilevanza: dalle commedie più soft come Il Diavolo veste Prada, fino al film tratto da una storia vera, come The Post (in cui riceve la 21esima candidatura al premio Oscar).

Meryl Streep – Vita privata

A differenza della carriera lavorativa, la vita privata dell’attrice è stata ricca di sole due storie d’amore: la prima relazione ufficiale è stata con l’attore John Cazale, morto di cancro nel 1978 appena due anni dopo il loro primo incontro.

Per distogliersi dalla dolorosa perdita, Meryl Streep si è innamorata di uno sculture, Don Gummer, con cui è convolata a nozze il 30 settembre 1978 e da cui sono nati quattro figli: Henry (1979), Mamie (1983), Gracie (1986) e Luise (nel 1991). Solo nel 2019 è diventata nonna del suo primo nipotino con la nascita del figlio di Mamie.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News