Jude Law – Tutto sull’attore – Biografia – Carriera – Vita privata – Mogli – I suoi 6 figli

Jude Law è nato a Blackheath, nel borgo di Lewisham il 29 dicembre del 1972. Figlio di due insegnanti, ha una sorella maggiore che si chiama Natasha che di mestiere fa l’illustratrice. Sono stati i suoi genitori a chiamarlo Jude, inspirati infatti dalla canzone dei Beatles – Hey Jude e dal libro Jude l’Oscuro.

Jude Law – Vita privata – Mogli – I suoi 6 figli

Attualmente l’attore è sposato ma è reduce da un’altro matrimonio. La prima volta all’altare per Jude è stata nel 1997 quando si è sposato con l’attrice Sadie Frost. Aveva conosciuto l’attrice sul set del film Shopping nel 1994. Da questo matrimonio nascono tre figli: Rafferty (nato nel 1996), Iris (nata nel 2000) e Rudy (nato nel 2002). Nonostante Sadie si sia sempre dichiarata follemente innamorata di Jude i due dopo 5 anni di matrimonio, nel 2003, divorziano. Jude Law in fatto di relazioni non si è fatto mancare proprio niente infatti, lo stesso anno del divorzio, inizia a frequentare la collega Sienna Miller, conosciuta sul set di Alfie. La relazione finì quando la Miller scopri che Jude l’aveva tradita con la baby sitter. Nel 2008 inizia una relazione con Samantha Burke. Nel 2009 nasce così la quarta figlia di Jude Law, Sophia. In seguito, è diventato padre per la quinta ed ultima volta nel 2015 con Ada: la figlia avuta dall’unione con la cantante Catherine Harding. Jude Law si è sposato per la seconda e ultima volta nell’aprile 2019. L’attore ha convogliato a nozze con la psicologa Philipa Coan, più giovane di quattordici anni, con cui si frequentava dal 2016.

Jude Law – Carriera

La carriera di Jude Law inizia con Shopping nel 1994, di Paul W.S. Anderson. L’attore londinese si è avvicinato al cinema dopo aver studiato recitazione alla Guildhall School of Music and Drama al National Youth Music Theatre. E’ Clint Eastwood però che lo vuole nel cast di Mezzanotte nel giardino del bene e del male nel 1997. Lo stesso anno Law recita accanto a Uma Thurman e Ethan Hawke in Gattaca – La porta dell’universo, di Andrew Niccol. Ma sarà Anthony Minghella a lanciarlo definitivamente tra le stelle hollywoodiane con il film Il talento di Mister Ripley nel 1999. La sua performance accanto a Gwyneth Paltrow e Matt Damon gli vale una nomination agli Oscar e una ai Golden Globe. Nel Natale del 2006 vediamo Jude Law sugli schermi con L’amore non va in vacanza, di Nancy Meyers.

L’attore riesce ad arrivare al Festival del Cinema di Venezia nel 2007, con Michael Caine, in Sleuth di Kenneth Branagh. Jude Law è molto famoso anche per il suo ruolo in Sherlock Holmes nel 2009, di Guy Ritchie con Robert Downey Jr., dove interpreta Dottor Watson. Nel 2012 è nel cast di Anna Karenina, per la regia di Joe Wright. Jude Law recita ancora con Wes Anderson nel 2014 in Gran Budapest Hotel. Nel 2016 è protagonista della serie televisiva, ideata da Paolo Sorrentino, The Young Pope, nei panni di un ambiguo giovane Papa. Il 12 aprile 2017 viene scelto per interpretare il giovane Albus Silente in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. E ora lo vediamo in The Third Day, una miniserie TV di Sky.