Teddy Reno – Tutto sul marito di Rita Pavone – Vero nome – Biografia – Età – Carriera

Teddy Reno, all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi è nato a Trieste, l’11 luglio del 1926, dunque ha ben 94 anni. Celebre per la sua carriera stellare come cantante, produttore discografico e attore il cui esordio è avvenuto in seno a Radio Trieste.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Teddy Reno – Carriera

Naturalizzato svizzero, è figlio di Giorgio Merk, ingegnere di nobile famiglia austroungarica, e Paola Sanguinetti Sacerdote, di origini ebraiche. Intorno al cognome di famiglia c’è una curiosità legata al fatto che il padre, negli anni ’30, cambiò l’originale Merk von Merkenstein in Ricordi.

Teddy Reno e Rita Pavone

Rita Pavone è la seconda moglie di Teddy Reno, che veniva dalla rottura con la prima consorte Vania Protti, produttrice cinematografica da cui ha avuto un figlio, Franco Ricordi. Teddy Reno e Rita Pavone hanno avuto due figli. Si tratta di Alessandro Merk Ricordi (classe 1969) e Giorgio Merk Ricordi (classe 1974). Dietro l’inossidabile unione tra i due artisti c’è stato uno strascico polemico legato alla notevole differenza d’età.

Un ‘ostacolo’ solo agli occhi dei più maliziosi, demolito dall’esito di un amore da favola votato all’eternità! Per questo, gli effervescenti coniugi della musica italiana rappresentano una delle coppie più belle e apprezzate nel panorama artistico nazionale.

Dove vive Teddy Reno?

Dal 1968, Teddy Reno vive in Svizzera con la moglie, così come i loro figli. Proprio in questo Paese la coppia si è unita in matrimonio, precisamente nella città di Lugano, in costanza di una ruvida polemica per via del notevole gap anagrafico (Reno classe 1926, la cantante nata 19 anni dopo, nel 1945).


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News