Luca Barbarossa – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Luca Barbarossa è nato a Roma, sotto il segno dell’Ariete, il 15 aprile 1961. Non solo è un grandissimo autore di testi e musiche, ma anche un conduttore radiofonico che, alle spalle, ha alcune incursioni televisive di successo. L’età, per lui, sembra davvero non avanzare mai: il suo aspetto, al pari della sua voce, non ha mai perso lo smalto di un tempo. Un fascino che non teme confronti, per uno dei mostri sacri della musica italiana.

Difficile riassumere la sua immensa carriera: oltre alla discografia, che vanta oltre dieci album in studio dall’esordio nel 1981 con l’omonimo Luca Barbarossa, lo abbiamo visto in tanti programmi TV, come commentatore o presentatore: Super Club, Concerto del Primo Maggio, Ecco Sanremo Giovani e Sanremo Giovani 2018 e altri ancora.

Luca Barbarossa – Vita privata – Moglie – Figli

Luca Barbarossa è felicemente sposato, dal 1999, con Ingrid Salvat. Sua moglie è meglio nota come Ingrid Barbarossa, e gli ha dato la gioia di tre figli. Gli eredi della coppia si chiamano Margot, Valerio e Flavio Barbarossa. Alla sua consorte ha dedicato la fatica artistica del 2018, Passame er sale, approdata a Sanremo.