Jessica Morlacchi – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Depressione – Vita privata – Curiosità

Jessica Morlacchi è nata a Roma, il 17 luglio del 1987 (Cancro). Il suo percorso nella musica è iniziato all’età di 7 anni, su impulso del padre, il bassista Mauro Morlacchi, e della sorella Giada Morlacchi, che è una cantante.

Jessica Morlacchi – Carriera

Da bambina ha iniziato a studiare basso, per poi orientarsi anche sul canto a partire dai 17 anni. Nel 1998 ha formato la band Eta Beta, embrione dei futuri Gazosa (nati ufficialmente nel 2000, dalle ceneri del progetto intermedio Zeta Beta).

Con i Gazosa, Jessica Morlacchi ha raggiunto la fama su scala nazionale. A scoprire i Gazosa è stata Caterina Caselli, e la band della Morlacchi vinse Sanremo 2001 con il brano Stai con me (Forever), categoria Nuove proposte! Ricordate la canzone www.mipiacitu? È stata il loro più grande tormentone.

Jessica Morlacchi ha poi deciso di lasciare il percorso nella formazione, con l’addio alla band del 2003, per intraprendere la carriera di solista. Al 55° Festival di Sanremo, nel 2005, Marco Masini l’ha voluto con sé sul palco dell’Ariston per l’esibizione in duetto. Nel 2006 è uscito il suo primo singolo da solista, intitolato Un bacio senza fine.

Nel 2011, Jessica Morlacchi ha partecipato al famoso evento Canto di Natale, ed è del 2013 la sua partecipazione a The Voice of Italy. Nel talent è riuscita a passare finendo nel team di Riccardo Cocciante, ma è stata eliminata ai Live.

Jessica Morlacchi – Depressione

Nel 2019 è entrata nel cast della trasmissione condotta da Amadeus, Ora o mai più e Tale e Quale Show 2019, ma le sue comparse in TV si sono fatte sempre più rade. E il motivo l’ha rivelato proprio all’interno della trasmissione: ha iniziato soffrire di agorafobia, attacchi di panico e poi è subentrata la depressione.

“All’età di 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, che mi hanno rovinato la vita, perché io semplicemente non uscivo più di casa. Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia, non potevo stare negli spazi aperti ed era diventato impossibile vivere. Chiaro che poi subentra anche la depressione, perché non sai più come vivere, specie se sei una ragazza così giovane“, spiegò nella sua scheda di presentazione.

Jessica Morlacchi – Vita privata

Della vita privata della musicista si sa davvero poco. Nel 2017, durante la sua partecipazione come concorrente a Caduta libera, ha rivelato a Paolo Meneguzzi il suo debole di gioventù per lui. Sappiamo che non ha un fidanzato, almeno stando a quanto traspare dal suo profilo Instagram, dove ama condividere quotidiani aggiornamenti con i suoi tantissimi follower. Non c’è traccia di un amore in corso, mentre sono tantissime le foto che la ritraggono al fianco degli amici e della sua splendida famiglia.