Alberto Matano – Tutto su di lui – BIografia – Carriera – Lavoro – Vita privata – Compagna

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 Settembre del 1972. Il padre di Alberto è un biologo in pensione con una grande passione per il teatro e la musica. La madre invece è un’insegnante, nota nel suo paese per aver ricoperto negli anni passati i ruoli di sindacalista e assessore. Alberto Matano è stato molto legato a sua nonna Luisa deceduta all’età di 101 anni. E’ anche Zio di tre nipoti a cui è legatissimo.

Alberto Matano – Biografia – Carriera

I suoi studi iniziano al Liceo Scientifico del suo paese e dopo essersi diplomato prosegue la carriera all’università degli studi di Roma “La Sapienza” dove si laurea in Giurisprudenza. La sua scelta di iscriversi a Giurisprudenza però non è frutto di una passione, Alberto infatti si laurea in legge solo per soddisfare le aspettative dei suoi genitori. La sua vera vocazione sono le notizie e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare giornalista.

Nel 1996 riesce a superare la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, e dopo tre anni riesce a ottenere il tesserino di giornalista professionista. Dal 2007 diventa il mezzobusto conduttore del TG1. Dal 2019 conduce ogni mattina alle 11 il programma “La vita in diretta”.

Alberto Matano è un giornalista professionista, autore e conduttore di grande successo. La sua carriera inizia come giornalista parlamentare a Montecitorio. Ha dichiarato recentemente che l’informazione, la cultura e lo spettacolo coesistono in perfetta armonia tra loro e gli consentono di comunicare nel modo più efficace con gli spettatori. IL primo programma televisivo con cui raggiunge la notorietà è “Innocenti” dove racconta e da voce alle ingiustizie di persone vittime di gravi errori giudiziari. Questo programma ha segnato anche il suo debutto come scrittore: Matano infatti ha pubblicato un libro dal titolo: “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia” dove racconta magnificamente le storie di protagonisti di mala giustizia rendendo di fatto il libro un approfondimento del suo programma televisivo.

Alberto ha partecipato anche a Ballando con le stelle e Affari tuoi mentre dal 2019 è custode ufficiale del tesoretto di Ballando con le stelle in onda su Rai 1. Nel 2019 affianca Lorella Cuccarini nella conduzione del programma La vita in diretta. Con loro anche Eleonora Daniele che conduce la rubrica interna al programma “Storie Italiane” ora sostituita da Marco Liorni per la maternità. Per l’estate il programma viene sospeso: al suo porto Uno Mattina Estate condotto da Andrea Delogu e Marcello Masi. Dal 7 settembre 2020 Alberto Matano torna al timone del programma La Vita In Diretta questa volta da solo.

Alberto Matano – Vita privata – Fidanzata

Alberto Matano è fidanzato da alcuni anni, ma non si sa nulla sull’identità della sua compagna. In particolare la riservatezza di Matano fanno sì che non si sappia molto circa la sua vita privata.