Tinna Hoffmann – Tutto sulla ballerina – Biografia – Vita privata – Compagno – Carriera

Conosciamo meglio Tinna Hoffmann, conosciuta dal pubblico italiano per essere una delle ballerine professioniste di Ballando con le stelle, ma molto famosa anche in Danimarca. Tinna è nata il 21 gennaio del 1983, ha quindi 37 anni, è nata ad Arthus, in Danimarca. Oggi però vive in Italia, a Sarzana per la precisione.

Amante della danza sin da piccola, ha iniziato a studiare questa disciplina in tenera età, partecipando alla sua prima gara di ballo all’età di otto anni. A 14 anni è arrivata terza al campionato danese nella categoria junior. E due anni dopo ha iniziato a compete in gare in Germania ed in Inghilterra. Verso i 18 anni di età ha intrapreso anche la carriera di modella, ma poi l’ha totalmente abbandonata per dedicarsi esclusivamente al ballo.

Tinna Hoffmann – Vita privata

Tinna Hoffmann ha studiato al Liceo Scientifico e, una volta presa la maturità, si è traferita in Italia. Qui ha conosciuto il ballerino Fabio Modica e insieme hanno deciso di fare coppia sia nel ballo che nella vita. Purtroppo Tinna è molto riservata, quindi non conosciamo altro della sua vita privata. Non sappiamo neanche se ha avuto altre relazioni e con chi prima di Fabio. A tutto questo possiamo aggiungere che Tinna è molto conosciuta in Danimarca, suo Paese di origine. Infatti, oltre ad essere ballerina, è anche influencer. Inoltre ama tantissimo viaggiare e visitare ogni volta posti nuovi.

Tinna Hoffmann – Carriera

Come detto, Tina Hoffmann è nel mondo della danza sin dalla tenera età e ha dimostrato il suo immenso talento da campionessa facendosi notare e vincendo vari campionati prima in Danimarca e poi in altre nazioni europee. Dopo l’arrivo in Italia e aver fatto la conoscenza di Fabio Modica, ha partecipato in coppia con lui a varie competizioni sia in Italia che all’esterno. In particolare, Tinna e Fabio nel 2008 sono riusciti a raggiungere la semifinale al concorso Rising Star Uk e International.

Inoltre si sono laureati vice campiono italiani al South America Show Dance. L’anno successivo hanno partecipato anche alle finali dei campionati mondiali di danza. Dal 2006 è ballerina professionista in alcune edizioni di Ballando con le stelle. Oggi Tinna, oltre ad essere ballerina professionista continuando a partecipare a competizioni internazionali, è anche insegnante e non solo in TV. Infatti a Sarzana ha aperto una scuola di danza, insieme al fidanzato Fabio Modica, dove allena giovani talenti.