Terence Hill – Tutto sull’attore – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Vero nome

Lui è Mario Girotti. A molti questo cognome non dirà nulla, perché tutti lo conoscono come Terence Hill. Mario nasce a Venezia nel 1939, ha dunque 78 anni, ma ben presto si trasferisce in Germania, rientrando in Italia soltanto al termine della guerra.

Terence Hill – Biografia

L’esordio sul grande schermo è del 1951, quando era ancora bambino. Il successo però arriva negli anni ’60. Mario decide di lasciare l’università per dedicarsi definitivamente al cinema. Recita nel capolavoro neoralista Il Gattopardo, e sul finire degli anni ’60 avviene l’incontro con Bud Spencer. Tra di loro nascerà una grande affinità di coppia e professionale, tant’è che sono stati uno dei duo cinematografici più amati. I due hanno girato insieme 18 film, 16 dei quali come protagonisti. Terence Hill si fa conoscere anche a livello internazionale, essendo tra i protagonisti del cosiddetto genere spaghetti-western. Negli ultimi anni l’abbiamo visto in alcune serie di tv di grande successo, come Don Matteo e Un Passo dal Cielo.

Terence Hill – Vita privata

La sua carriera è stata decisiva anche a livello sentimentale. Il film Dio Perdona..io no, infatti, gli ha permesso di conoscere sua moglie Lori, statunitense ma di origini tedesche. I due si sono sposati nel 1967. La coppia ha avuto due figli: Jess e Ross, quest’ultimo, figlio adottivo, è deceduto in un incidente stradale all’età di 16 anni.