Milena Gabanelli – Tutto sulla giornalista – Biografia – Carriera – Vita privata – Curiosità – L’addio a Report

Milena Gabanelli è nata a Nibbiano (PC) il 09 giugno del 1954 (Gemelli). La Gabanelli è una giornalista che ha raggiunto la notorietà con il programma Report, di cui è stata la voce e il volto per quasi 20 anni, ma nel 2016 arriva il suo addio al programma.

Milena Gabanelli – Curiosità

Quando si è trasferita a Bologna, a 18 anni, per mantenersi lavorava come hostess alle fiere e scriveva recensioni. Da ragazzina suonava il basso nel gruppo rock femminile Mumble Rumble. Ha dichiarato in più di un’intervista di aver sempre lavorato come freelance, e in una dichiarazione pubblicata da Cinquantamila ha dichiarato: “Alla mia età non ho ancora il posto fisso, continuo a lavorare molto e non sono ancora riuscita a comprarmi una casa.”

Le piace curare il proprio orto e ha una passione per il giardinaggio. Ha ricevuto numerose critiche un suo post sulla pagina Instagram della sua rubrica Dataroom, in cui criticava un piatto di un ristorante stellato. Gambero Rosso avrebbe criticato la giornalista scrivendo: “stile che ti aspetteresti non da una figura di alta autorevolezza bensì dal peggior commentatore di TripAdvisor”. I suoi servizi l’hanno portata a dover affrontare moltissime cause civili, si stima per un totale di 250 milioni di spese.

Milena Gabanelli – Vita privata – Marito

La giornalista è sposata con Luigi Bottazzi, professore di musica. La coppia ha una figlia, Giulia. Milena Gabanelli ha dichiarato “Grazie alla comprensione di mio marito, insegnante di musica in una scuola medi, ho conciliato famiglia e giornalismo d’assalto. È sempre stato mio complice, non mi ha impedito di partire per le zone più remote del mondo neppure quando nostra figlia era piccolissima. Sono stata molto fortunata”.