Nicola Porro – Conosciamo meglio il conduttore di Quarta repubblica – Biografia – Carriera – Vita privata

Nicola Porro è un giornalista italiano, noto ai telespettatori del piccolo schermo per la sua conduzione di programmi di carattere economico e politico, fra tutti Matrix, su Canale 5, mentre attualmente lo vediamo nei panni del conduttore di Quarta Repubblica, che andrà in onda questa sera su Rete4.

Nicola Porro – Biografia – Carriera

Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre 1969 (Bilancia), ha conseguito una laurea in Economia e commercio e, dal 1997, è giornalista professionista. Romano di nascita, ma la sua famiglia è di origine pugliese: i Porro sono un’antica famiglia latifondista di Andria, dove Nicola e il fratello hanno ancora un’azienda agricola.

Inizia la sua carriera collaborando con alcune famose testate giornalistiche (Il Foglio e Corriere Economia tra le altre), occupandosi specialmente di tematiche legate all’economia, sua materia di specializzazione. In seguito, collabora alla realizzazione dei programmi di Mediaset Re Mida e Quadrante Economico e nel 2011 debutta alla conduzione della trasmissione In Onda.

Nel 2013 inizia a farsi conoscere come conduttore del programma Virus – Il contagio delle Idee. Nel 2016 approda a Mediaset e alla conduzione di Matrix con la collega Greta Mauro, che lo affianca anche alla conduzione della trasmissione radiofonica 105 Matrix. Dal 2018 conduce il talk show di approfondimento politico ed economico, Quarta Repubblica ed è nella giuria del Premio Strega dal 2010.

Nicola Porro – Vita privata – Moglie – Figli

Per quanto riguarda la vita privata, Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti. Una storia d’amore che entrambi cercano di tenere il più lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo e del gossip. La coppia vive a Milano e ha due figli: Ferdinando e Violetta.