Tom Cruise – Tutto su di lui – Vero nome – Biografia – Carriera – Premi – Vita privata – Figli – Curiosità

Tom Cruise, il cui vero nome è Thomas Cruise Mapother IV, è originario di Syracuse, Stato di New York, dove è nato il 3 luglio del 1962 (Cancro). La sua filmografia comprende decine di titoli come attore e produttore cinematografico. È uno dei volti più famosi anche nel firmamento degli Oscar, celebre per film come Top Gun e Mission Impossible, ma anche per il suo storico legame con Scientology e con alcune delle donne più belle del pianeta.

Tom Cruise – Vita privata

Il primo matrimonio dell’attore risale al 1987, con la collega Mimi Rogers. Non è chiaro se sia stata lei ad avvicinarlo al culto di Scientology. Il loro divorzio è datato 1990, anno delle nozze del divo con l’attrice Nicole Kidman. I due si sono conosciuti nel 1989, sul set di Giorni di tuono, e si sono sposati il 19 dicembre dell’anno successivo. Un’unione che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo, durata circa 10 anni e conclusa con il clamoroso divorzio del 2001. La coppia ha adottato due figli: Isabella Jane e Connor Anthony. Nel 2007 Nicole Kidman ha rivelato di aver avuto due aborti durante le nozze.

A seguire, nella vita privata di Cruise il fidanzamento con Penelope Cruz, incontrata sul set di Vanilla Sky, e, dal 2005, la relazione con Katie Holmes. L’attrice star di Dawson’s Creek è diventata sua moglie nel 2006, dopo la nascita della figlia Suri Cruise. Il divorzio è datato 2012, ed è dal 2014 che l’attore avrebbe interrotto i rapporti con la loro bambina.

Tom Cruise – Curiosità

La madre, Mary Lee Pfeiffer, era un’insegnante di educazione fisica. Il padre, Thomas Cruise Mapother III, un ingegnere elettronico. Quest’ultimo è morto nel 1984 per un tumore. Ha origini tedesche e inglesi. L’attore ha due sorelle: Lee Anne, più grande di lui, e Cass, la piccola di casa Cruise. È vegetariano. Ha sofferto di dislessia, diagnosticata all’età di 7 anni. Ha praticato wrestling, abbandonando la carriera sportiva per un infortunio.