Carla Signoris – Tutto su di lei – Biografia – Vita privata – Maurizio Crozza – Film

Carla Signoris è nata a Genova il 10 ottobre del 1958 (Bilancia). Inizia a studiare recitazione e si diploma al Teatro Stabile di Genova mentre è iscritta alla facoltà di Architettura. Da subito si fa notare per la sua vena comica e divertente e riceve riconoscimenti a teatro e al cinema.

carla Signoris – Carriera

Nel 2015 è candidata al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per Le leggi del desiderio. Riceve anche un’altra candidatura, questa volta ai David di Donatello, per il film Ex come miglior attrice non protagonista. È molto apprezzata per la sua attività di doppiatrice in cui ricordiamo i film d’animazione Alla ricerca di Nemo del 2003 e Alla ricerca di Dory del 2016. Ha recitato anche in Mr. Felicità insieme ad Alessandro Siani.

Dal 2006 al 2010 ha firmato una rubrica dal titolo Ho sposato un deficiente. Da aprile 2010, sullo stesso giornale, firma la rubrica Push-up. Un’attività che fa fiorire il suo amore per la scrittura e la spinge a portare sugli scaffali delle librerie diversi titoli: Ho sposato un deficiente, Milano, Rizzoli, 2008, Meglio vedove che male accompagnate, Milano, Rizzoli, 2011, e E Penelope si arrabbiò, Milano, Rizzoli, 2014.

In tv l’abbiamo vista nella trasmissione Avanzi, dove ha debuttato nel 1992. Rimane in Rai fino al 2004, quando passa a Mediaset. Nel 2006 approda su La7 a Crozza Italia e Crozza Alive.

Carla Signoris – Vita privata

Nel 1992 sposa Maurizio Crozza con cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro. I coniugi condividono le origini liguri e un sentimento molto forte, e lei dice di se stessa di essere una donna molto gelosa.