Stefano Fresi – Tutto sull’attore – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio del 1974. Compositore, ma anche attore ha lavorato anche in produzioni internazionali come la miniserie tv Il nome della rosa al fianco di John Turturro e Rupert Everett. Inoltre è ospite fisso, nel 2020, nel programma di Camila Raznovich Ogni cosa è illuminata, in onda su Rai 3.

Stefano Fresi – Carriera

Ha lasciato gli studi universitari in Lettere, all’età di 23 anni, per dedicarsi al lavoro. Impegno che è andato di pari passo con la crescente passione per il teatro, grazie alla musica, suo grande amore. È proprio sul palcoscenico che ha ‘stregato’ Michele Placido, che lo ha poi voluto con sé nel ruolo del Secco per il film Romanzo criminale (2005).

Stefano Fresi – Vita privata – Moglie – Figli

Stefano Fresi è felicemente sposato con Cristiana Polegri, straordinaria sassofonista e cantante. La coppia ha coronato un matrimonio da favola con la nascita del figlio Lorenzo.

Stefano Fresi – Curiosità

In alcune interviste Fresi ha dichiarato di amare particolarmente la cucina vegana e gli alimenti crudi. Nel 2014 ha recitato nel ruolo di Alberto Petrelli in Smetto quando voglio, interpretazione che gli è valsa una candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista. E’ stato il doppiatore di Pumba ne Il re Leone.