Andrea Delogu – Tutto sulla conduttrice – Biografia – Carriera – Vita privata – Marito

Andrea Delogu è nata a Cesena il 23 maggio del 1982 (Gemelli). La sua è un’infanzia particolare, che viene trascorsa per buona parte nella comunità di San Patrignano, dove erano ricoverati i suoi genitori, che lì si sono conosciuti. Andrea ha sempre parlato in modo libero della sua esperienza, che racconta anche nel romanzo del 2014, La collina, scritto insieme ad Andrea Cedrola.

Andrea Delogu – Carriera

Il suo debutto in TV avviene nel 2002, quando entra a far parte delle Letteronze, il corpo di ballo della trasmissione Mai dire domenica, condotta dalla Gialappa’s Band insieme al Mago Forest. Dopo altre partecipazioni televisive, si avvicina alla conduzione, la sua vera passione. Non solo conduce il programma A casa di Andrea dal 2004 al 2007 su Match Music, ma ne è anche l’autrice.

Da lì ha inizio una carriera di conduttrice di grande successo, che la vede al timone di diverse trasmissioni, tra cui Stracult, Parla con lei e Dance Dance Dance. Sarà però l’edizione 2020 de La vita in diretta Estate, che conduce in coppia con Marcello Masi, a farla conoscere al grande pubblico. È anche una conduttrice radiofonica e nel 2020 si cimenta anche nella sua prima prova di attrice, recitando nel film Divorzio a Las Vegas, al fianco di Giampaolo Morelli.

Andrea Delogu – Vita privata – Marito

Non si conosce molto della vita privata della conduttrice prima dell’incontro con l’attore Francesco Montanari, che è il suo grande amore e che sposa nel 2016. La storia però, non è iniziata nel migliore dei modi. I due infatti si sono lasciati per ben due volte, dopo soli 4 mesi dall’inizio della relazione e anche in un secondo momento. Alla fine però, l’unione si è consigliata tanto da portare alle nozze.

I due sono molti affiatati e si rendono spesso protagonisti di scenette simpatiche che condividono sui rispettivi social. Andrea è infatti molto attiva sui social network: il suo profilo Instagram viene aggiornato quotidianamente con scatti dal backstage, foto di vita privata e ironici selfie. Andrea Delogu vive con il marito a Roma, città natale di quest’ultimo.