Eva Mendes – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Vita privata – Marito – Figli

Eva de la Caridad Mendes è nata a Miami (in Florida) il 5 marzo del 1974. I suoi genitori, Juan Carlos ed Eva Perez, sono entrambi di origini cubane e sono immigrati negli Stati Uniti poco prima della sua nascita. Il papà era un venditore d’auto, mentre la mamma ha lavorato come preside in una scuola elementare. È cresciuta con due fratelli più grandi, Juan Carlos Jr. (morto nel 2016 a causa di un tumore alla gola) e Janet. Inoltre ha un fratellastro da parte paterna, Carlos Alberto.

I suoi genitori hanno divorziato quando lei era ancora piccola, ed Eva è cresciuta con la mamma a Los Angeles. Qui ha frequentato la Hoover High School, poi si è iscritta alla California State University per studiare marketing, ma ha lasciato per dedicarsi alla recitazione. La sua carriera ha avuto inizio con qualche partecipazione a famosi videoclip: ha collaborato anche a Miami, la hit di Will Smith, dove ha mostrato un talento canoro notevole.

Nel 1998, Eva Mendes ha debuttato come attrice sia al cinema che in televisione. E ben presto la sua carriera è decollata: la ricordiamo in Training Day e in Hitch – Lui sì che capisce le donne, film quest’ultimo che l’ha vista di nuovo accanto a Will Smith. Uno dei suoi ultimi ruoli è in Come un tuono, durante le riprese del quale ha conosciuto l’uomo della sua vita.

Eva Mendes – Vita privata – Marito – Figli

Nel 2002, l’attrice ha iniziato una relazione con il regista George Augusto, che si è interrotta 8 anni dopo. Sul set di Come un tuono, nel 2011, Eva Mendes è rimasta colpita dal suo co-protagonista Ryan Gosling, e i due hanno cominciato a frequentarsi. Dal loro amore sono nate due figlie: Esmeralda Amada (1014) e Amada Lee (2016).

Eva e Ryan sono convolati a nozze in gran segreto all’inizio del 2016, e la loro storia sembra essere sempre più solida. Entrambi gli attori, nonostante le luci dei riflettori sempre puntate sulle loro vite, amano la propria privacy e cercano di tenere la famiglia lontana dal gossip. In effetti la Mendes, sul suo profilo Instagram, pubblica solo bellissime foto che la riguardano in prima persona. La coppia vive a Los Angeles, in una splendida villa di cui si sa davvero poco, proprio perché entrambi sono molto riservati.