Francesca Del Fa – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Il paradiso delle signore – Vita privata

Francesca Del Fa è nata a Grosseto, non si conosce però l’esatto anno di nascita dell’attrice. Anche sulla data vi è un po’ di mistero, ma sembrerebbe essere nata il 9 settembre: sul suo profilo Instagram infatti, appare una foto datata quel giorno, in cui Francesca festeggia il compleanno.

Francesca Del Fa – Biografia

Non si hanno molte informazioni riguardo alla biografia dell’attrice, se non che dopo aver frequentato il liceo classico della sua città, inizia ad avvicinarsi alla recitazione, decidendo di iscriversi alla Scuola del Piccolo Teatro, diretta da Luca Ronconi, dove si diploma nel 2014. Le prime esperienze sono in teatro, ma nel destino di Francesca c’è la televisione, che le apre le porte al grande pubblico.

Francesca Del Fa – Carriera

Subito dopo il diploma calca importanti palcoscenici teatrali, prendendo parte a celebri opere, tra cui Tre sorelle di Anton Cechov, nel 2014, diretto da Enrico D’Amato, e Mistero, un monologo teatrale del 2015 diretto da Fabio Sozogni. Nel 2016, arriva il debutto sul piccolo schermo con la serie Sotto Copertura 2, mentre l’anno successivo fa parte del cast de I Medici 2, dove interpreta Novella Foscari, figlia di un nobile veneziano, destinata a diventare la moglie di Francesco Pazzi. Ma è nel 2018 che avviene la vera svolta della carriera di Francesca, quando viene scritturata per la serie TV ispirata a un romanzo di Émile Zola, Il Paradiso delle Signore, dove interpreta Irene Cipriani.

Francesca Del Fa – Vita privata

Francesca è una persona molto riservata, non si conoscono i dettagli della sua privata, pertanto non ci è dato sapere se ha un fidanzato. Dal suo profilo Instagram, l’attrice grossetana ama condividere soprattutto simpatici selfie, scatti dal set insieme alle colleghe più strette, come Mariavittoria Cozzella ed Elisa Cheli, o momenti di vita quotidiana vissuti con le amiche, a cui è molto legata. L’attrice vive a Roma, città in cui viene girata la serie Il paradiso delle signore, sebbene sia ambientata a Milano. Non vi sono informazioni circa i guadagni di Francesca.