Kledi Kadiu – Tutto sul ballerino – Origini – Biografia – Carriera – Vita privata – Compagna

Kledi Kadiu è uno dei ballerini più amati dello spettacolo italiano. Ha esordito in tv proprio nella sua specialità in alcune delle trasmissioni di punta Mediaset, tra le quali Amici e Buona Domenica, ballando anche con Maria De Filippi a C’è Posta per Te.

Kledi Kadiu – Biografia – Carriera

Kledi Kadiu è nato a Tirana il 7 aprile del 1974, sotto il segno dell’Ariete. Capisce fin dalla tenera età di voler fare ballerino e viene ammesso all’Accademia Nazionale di Danza, dove si diploma nel 1992. Decide poi di trasferirsi in Italia, come molti suoi compatrioti in quegli anni, e la sua ascesa nel mondo della danza e della tv inizia quando viene notato dal maestro Carlo Palacios che lo indirizza verso il mondo dello spettacolo. Dal 1996 in poi contribuisce a rendere grandi programmi e format di Canale 5, come Buona Domenica, Amici di Maria De Filippi e C’è posta per te.

Kledi Kadiu – Vita privata – Compagna

Per quanto la sua vita privata, Kledi è profondamente innamorato della sua compagna Charlotte Lazzari, insegnante di danza e yoga. Su di lei, al magazine Gente il ballerino ha raccontato: “È vero, ha 18 anni meno di me. Ma non avevo mai incontrato una donna con cui condividere un progetto di vita, con la quale le parole chiave fossero condivisione e sostegno reciproco… Sono passati solo pochi mesi dall’arrivo di Lea, ma il nostro quotidiano per ora non ha avuto alcuno scossone. Tra noi non c’è stato bisogno di spartire ruoli, orari, mansioni. È stato tutto molto naturale, giorno dopo giorno”.

Unione questa che, nel 2016, li ha portati ad avere una figlia, Lèa, a cui entrambi i genitori sono molto legati, come si vede anche dalle molte foto su Instagram in cui sono insieme. Kledi e Charlotte si sono sposati nel 2018, due anni dopo la nascita della loro bambina. Da quel che si sa, vivono insieme alla loro bambina nella città di Rimini.