Roberto Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre del 1961, ma di origini venete, è un noto autore televisivo, conduttore, giornalista e scrittore. Ha lavorato come autore radiofonico per Radio Dimensione Suono nel 1984, mentre all’inizio degli anni ’90 prende parte a numerosi programmi del piccolo schermo, in particolare Voyager, su Rai 2 dal 2003 al 2018 e Freedom – Oltre il confine dal 2018, dapprima su Rete 4 e poi, dal 2019, su Italia 1, che andrà in onda questa sera sempre su Italia 1.

Roberto Giacobbo – Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Giacobbo è sposato con Irene Bellini, da cui ha avuto tre figlie. In un’intervista a Panorama il conduttore televisivo ha raccontato: “Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi”.

Roberto Giacobbo – Coronavirus

In occasione di un’ospitata a Verissimo, nell’ottobre 2020, Giacobbo rivela di avere contratto il Covid a inizio epidemia e di aver rischiato di morire. “Sono finito in rianimazione, non in terapia intensiva. Per 42 giorni ho visto solo persone con le tute. Potevo muovere solo gli occhi. Nel referto c’era scritto ‘situazione gravemente compromessa’ ero a un passo dalla fine”, ha raccontato in lacrime a Silvia Toffanin.

Il giornalista ha anche rivelato di aver contagiato la moglie e le tre figlie e di aver trascorso un periodo difficilissimo. Fortunatamente la vicenda si è risolta nel migliore dei modi, e ha lasciato un prezioso insegnamento al giornalista, che così dichiara commosso davanti ai telespettatori di Canale 5: “Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello”.