Come per tutte le multinazionali, aziende e negozi, anche l’Apple, come ogni anno ha aderito al Black Friday 2020, tanti iPhone in offerta venduti e acquistabili a un prezzo scontato. Gli sconti del venerdì nero applicati dall’azienda californiana sono sempre i più attesi, soprattutto da chi spera di accaparrarsi i nuovi iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max a un prezzo speciale. Dove conviene acquistare al miglior prezzo e come funziona la promozione Apple Store?

Le offerte sono già iniziate: da Unieuro, Mediaworld, Euronics e online su Amazon ed eBay sono già iniziate le promozioni che permettono di acquistare un iPhone e altri prodotti Apple a un costo davvero conveniente.

Come funziona il Black Friday di Apple?

I prodotti della mela sono i protagonisti dell’ondata di sconti in arrivo il 27 novembre 2020: solitamente Apple propone una promozione speciale basata su buoni sconto e carte regalo in cambio dei device acquistati a prezzo pieno. I punti vendita tradizionali e gli e-commerce online puntano invece sul taglio di prezzo diretto. Normalmente gli sconti iniziano il giorno del Black Friday 2020, quindi venerdì 27 novembre, e si estendono fino alla mezzanotte di lunedì, giorno prescelto invece per il Cyber Monday.

Apple propone una formula di offerte ereditata direttamente dallo scorso anno: a fronte del tipo di acquisto effettuato tramite Apple Store, e quindi a seconda dell’importo speso, si ricevono carte regalo diverse che vanno da un valore minimo di 50 a 200 euro. La lista dei prodotti con il relativo credito non è ancora noto, ma gli articoli coinvolti saranno sicuramente iPhone (modelli SE 2020, iPhone XR, 11 e 8), Apple Watch, AirPods, iPad Pro, Air e Mini, MacBook Air, Pro, iMac, iMac Pro. Ulteriori aggiornamenti verranno rivelati nei prossimi giorni.

BlackFriday – Ecco le offerte Apple

Per le offerte più vantaggiose è necessario recarsi al di fuori dei confini dell’Apple Store. Gli sconti per i nuovi top di gamma si allineano a quelli visti lo scorso anno e fanno riferimento ai modelli meno recenti: iPhone 11 Pro Max da 512 GB viene proposto su Amazon a 1.399 euro (da 1.682 euro, sconto di 283 euro).

Anche iPhone 12 e 12 Pro Max potrebbero subire gli stessi sconti visti su iPhone 11 e 11 Pro lo scorso anno (su Amazon il top di gamma arrivò a 999 euro). La rapidità è fondamentale facendo riferimento all’acquisto online: le scorte tendono a esaurirsi rapidamente e concludere l’ordine in poco tempo può essere necessario per approfittare del miglior prezzo.

Da Unieuro il Black Friday 2020 è sintetizzato nello Speciale Apple che propone diversi modelli della mela morsicata in sconto e rateizzazione a tasso zero. Da segnalare in particolare sconti su iPhone SE 2020, con l’entry level da 128 GB proposto a 529 euro (da 549 euro) e iPhone 11 da 64 GB a 629 euro (da 719 euro). Per chi volesse optare invece per iPhone 11 Pro il prezzo scende a 969 euro (64 GB). Ottimo sconto anche per iPhone XR che scende a 579 euro (da 619 euro).

Mediaworld propone offerte analoghe: iPhone 11 da 128 GB scende a 64med9 euro, mentre la variante iPhone 11 Pro da 64 GB arriva a 949 euro. Sconti anche su iPhone XR 64 GB sempre a 539 euro e iPhone SE da 64 GB a 429 euro (Da 499 euro). Nessun offerta rilevante per il momento da Euronics.