Nato il 23 settembre del 1989, sotto il segno della Bilancia, Carl Brave è lo pseudonimo di Carlo Luigi Coraggio. Dal 2007 nel gruppo Molto Peggio Crew, ha debuttato come solista con un EP intitolato Brave EP.

Carl Brave – Carriera

Il successo su scala nazionale è arrivato con l’accoppiata in salsa social con il collega Franco126, con cui ha conquistato il popolo di YouTube a suon di rap. Nel 2017 esce il primo album, Polaroid. Nel 2018 Brave e Franco126 decidono di separarsi, momentaneamente. L’11 maggio 2018 è uscito il singolo Fotografia, in collaborazione con Francesca Michielin e Fabri Fibra. Contestuale anche il suo album di esordio nel percorso solistico, Notti Brave. In seguito al disco, ne esce un altro, Notti Brave After, in cui spicca la canzone Posso, in cui il rapper ha collaborato con Max Gazzé. Un’altra collaborazione di spicco è con Elisa, con il brano Vivere tutte le vite uscito nel 2020.

Carl Brave – Vita privata

Non è dato sapere se Carl Brave abbia una fidanzata o se viva la sua vita da single. In realtà in una intervista per Rockit, aveva rivelato di averci impiegato anni a dimenticare una ragazza, probabilmente un suo grande amore. Del resto, nulla trapela dai social: sul suo profilo Instagram si alternano scatti con gli amici e delle sue performance artistiche, nulla che possa far intravedere un romantico sentimento all’orizzonte.

Però, sebbene la sua riservatezza, ha svelato in un’intervista a Vanity Fair del novembre 2018 di avere una storia con una ragazza di nome Eleonora. Non è chiaro se questa continua ancora oggi. Inoltre ha anche svelato che ha convissuto con una ragazza a Milano, prima di conoscere Eleonora, per due anni. Vive nella zona di Trastevere a Roma, come ha raccontato a Supereva, e gli piace passeggiare proprio in quella zona.