Onika Tanya Maraj, conosciuta come Nicki Minaj, è nata l’8 dicembre del 1982, a Port Of Spain (Sagittario). Trascorre i suoi primi 5 anni di vita nella città in cui è nata in compagnia dei suoi fratelli e di sua nonna. I suoi genitori, nel frattempo, sono occupati e cercare casa altrove per un futuro migliore. Non appena riesce a trasferirsi a New York, inizia uno dei periodi più difficili della sua vita: il padre diventa tossicodipendente e alcolizzato fino a quando un giorno non tenta di uccidere la moglie.

Oltre i mille problemi familiari e una situazione più che tragica tra i suoi genitori, la ragazza diventa anche vittima di bullismo a scuola. Un’infanzia che le segna la vita, ma nonostante tutto, Nicki trova sempre la forza e il coraggio di rialzarsi per poter inseguire i suoi sogni. Grazie a sua madre, cantante professionista, si appassiona di musica: così, Nicki decide di iniziare a frequentare la Elizabeth Blackwell Middle School. Dopo aver concluso la scuola e aver imparato a suonare il clarinetto, si iscrive presso la Guardia High School in cui consegue il diploma in arte drammatica, canto e danza.

Nicki Minaj – Carriera

Incredibile come ha inizio la carriera di Nicki Minaj: la cantante, nel 2007, comincia a lavorare come corista per conto di alcuni rapper, ma dato il suo talento decide di condividere i suoi mixtape su un canale MySpace consapevole del potere del web. Grazie alle tante condivisioni, Nicki viene notata immediatamente da un’etichetta discografica che, dopo aver firmato il contratto, le propone un duetto con Lil Wayne.

Da quel momento in poi non si ferma più, infatti comincia a collaborare con numerosi cantanti famosi tra cui Mariah Carey, Usher, Rihanna e Beyoncè. Sin dal suo primo album ottiene un clamoroso successo, tanto da riuscire a pubblicarne altri nel corso degli anni, riuscire a viaggiare per il mondo e vincere numerosi premi.

Ma il suo talento non si ferma qui, perché la cantante diventa anche un’attrice: nel 2014 ottiene un ruolo nel film “Tutte contro lui”, mentre due anni dopo entra a far parte del cast di “La bottega del barbiere 3″. Ha anche doppiato nel film L’era glaciale 4.

Nicki Minaj – Vita privata

Ha avuto una lunghissima relazione durata all’incirca 11 anni con il rapper Safaree Samuels. Dopo essersi lasciata, nel 2015 intraprende una relazione con un altro rapper di nome Meek Mill. Nel 2018 cantante viene vista in dolce compagnia di un uomo di nome Kenneth ‘Zoo’ Petty, un ex detenuto.

Del suo attuale compagno non abbiamo molte informazioni, però sappiamo con certezza che il tipo è finito in carcere per ben 3 volte: l’ultima nel dicembre 2018, poiché è stato preso alla guida di una macchina con la patente scaduta da un bel pezzo. Possiamo dirvi anche che l’uomo è stato in carcere nel 1995 per ben 5 anni con accusa di violenza sessuale; la seconda volta risale al 2002 perché, durante una rissa, ha ucciso un uomo.