La crisi può colpire tutte le coppie, anche le più solide, anche quelle che dall’esterno sembrano fatte per stare insieme e quando si lasciano causano lo sbigottimento di tutti i parenti, amici e conoscenti.

L’amore a volte non basta più, il sentimento può ancora esserci, ma spesso la relazione finisce a causa di incompatibilità nella convivenza, mancanza di tolleranza o disponibilità a conciliare le proprie idee con quelle del partner, insomma, far andare tutto liscio non è affatto facile.

Quindi, come fare a capire se una relazione è giusta per te? Ecco alcuni modi per scoprirlo:

1. Supporto morale

Il supporto morale da parte della propria famiglia o del proprio gruppo di amici, è importante. Spesso le persone, dall’esterno, hanno una visione diversa delle cose rispetto a quella che può avere una persona innamorata e per questo emotivamente coinvolta. Tuttavia, attenzione a non farvi influenzare e condizionare dagli altri, chiunque essi siano. Non basare mai il valore della tua relazione sull’opinione degli altri, ma ascolta le voci che ami e rispetti di più.

2. Combattimenti equi

La maturità di una coppia si vede nei momenti di incomprensione. Una coppia è matura quando trasforma lo scontro in un confronto. Quando nessuno dei due cerca di prevaricare sull’altro e le discussioni non sono sterili e fine a se stesse, ma tendono sempre a risolvere i problemi.

3. Nuovi problemi

E’ importante conoscersi, parlare delle proprie ferite passate, di vecchi amori finiti male, ma attenzione, non cadete nello sbaglio di far diventare problemi vecchi, problemi nuovi.

4. Duro lavoro

E’ importante che lottiate per la relazione e per questo ci vuole davvero un lavoro lungo e costante di introspezione psicologica e dialogo.

5. Crescere insieme

Crescere insieme è fondamentale, da ogni punto di vista: emotivamente, mentalmente e spiritualmente.

6. Grande cambiamento

Diventa la versione migliore di te stesso non perché il partner ti ha chiesto di cambiare, fallo per te stesso perchè meriti di più.

7. Partner di vita

Il partner è un compagno di vita, felice di condividere le sue giornate con te e tu con lui.

8. La parola
La parola “Amore” esce fuori dalla vostra bocca senza sforzo.

9. Connessione spirituale

Esiste un filo invisibile che vi lega sempre, in ogni circostanza, vasta guardarvi per capire che vi amate.

10. L’amore è cieco

Non vedi nessun altro come potenziale partner e non sei interessato a costruire alcun tipo di connessione con un altro.

Lascia che questa lista ti incoraggi a continuare e mantenere la fiducia quando la strada diventa dura e il cielo diventa grigio, perchè può capitare anche alle relazioni più solide.