Salvatore Esposito – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Gomorra – Vita privata

Salvatore Esposito è nato a Napoli il 2 febbraio del 1986 (Acquario). Da grande appassionato di recitazione, Salvatore comincia a farsi notare nei villaggi turistici e nelle recite della scuola.

Salvatore Esposito – Carriera

Dopo aver conseguito la maturità, Salvatore inizia a fare diversi lavori per poter pagare gli studi di recitazione. Si iscrive, quindi, presso l‘Accademia di Teatro Beatrice Bracco per poi passare alla Scuola di Cinema di Napoli.

Un talento che non passa inosservato, la sua prima proposta arriva nel 2013 dove è costretto a trasferirsi a Roma. Dopo aver lavorato nella serie televisiva Il Clan dei Camorristi, l’attore napoletano entra a far parte del cast di Gomorra. Nel 2018, invece, lo troviamo sul grande schermo come protagonista del film Puoi baciare lo sposo; nel 2019 nel film L’immortale, insieme a Marco D’Amore, e nel 2020 nella quarta stagione della serie tv statunitense Fargo.

Salvatore Esposito – Vita privata

Della sua vita privata sappiamo ben poco, anche se Salvatore ha parlato più volte della sua dolce metà. È fidanzato da diverso tempo, più o meno dal 2014, con una ragazza lontana dal mondo della televisione. Si chiama Paola Rossi ed è laureata in Giurisprudenza. Il loro è stato amore a prima vista: Paola, avendo visto il trailer di Gomorra, non ha esitato a contattare Salvatore sui social. Lei era in Spagna per Erasmus, così l’attore si è recato da lei per non lasciarla più.

Salvatore Esposito – Curiosità

Durante le riprese della prima stagione di Gomorra, Salvatore è stato costretto a perdere 20 chili. L’attore doveva interpretare Genny Savastavano di ritorno da un viaggio in Honduras e doveva apparire in forma. Vanta un’altezza di circa 184 cm. Le sue spalle grandi, inoltre, sono anche frutto della pallanuoto che ha praticato da bambino. Salvatore ha ottenuto il ruolo di Genny in modo abbastanza strano: lui non era lì per fare il provino, bensì come assistente ai provini. Distribuiva le battute ai 1200 aspiranti attori quando un giorno, i produttori della serie televisiva hanno deciso di far provare a lui la parte.