Ugo Pagliai – Tutto sull’attore – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie

Classe 1937, Ugo Pagliai è originario di Pistoia, Toscana, dov’è nato il 13 novembre. Pagliai ha appreso l’amore per il mondo dell’arte da parte della madre, cantante, mentre il papà era un commesso. All’età di 19 anni, inoltre, ha deciso di lasciare la sua città per trasferirsi a Roma dove ha preso parte all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. All’inizio della sua carriera, inoltre, Pagliai ha cominciato a recitare in diverse compagnie teatrali e ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e fiction di grande successo.

Ugo Pagliai – Vita privata – Moglie

Ugo Pagliai da tantissimi anni condivide la sua vita sentimentale con Paola Gassman, sua moglie. Com’è facilmente intuibile dal cognome, inoltre, la signora Paola è la figlia di Vittorio Gassman. I due si sono conosciuti da giovanissimi, quando entrambi frequentavano l’accademia e insieme sono diventati anche genitori di un figlio. Sui social, inoltre, Pagliai non sembra essere presente e proprio per questo motivo non ci sono sue foto in giro. Alcune, però, è possibile reperirle attraverso delle pagine fan o dedicate proprio all’attore.

Ugo Pagliai – Curiosità

Nel 1988 ha ricevuto il Premio Flaiano alla carriera. Lavora anche in qualità di doppiatore e ha prestato la sua voce a Doc Hudson nel film d’animazione Cars 3. Ricopre il ruolo di direttore artistico della stagione di prosa del teatro di Teramo.