Le numerose opportunità di guadagno rimanendo comodamente a casa

Spesso si dice che “volere è potere”, ma come può, ad esempio, guadagnare una donna o un uomo quando sta a casa a badare ai bambini o ai genitori anziani.

Allora, iniziare potrebbe non essere facili e per questo l’invito che vi facciamo è quello di munirvi di carta e penna e prendere appunti dando vita, perchè no, a una bella lista chiara e semplice.

Prima di tutto bisogna stabilire: quante ore al giorno vogliamo dedicare per fare soldi? Un’ora? Due? Quattro?

Ad esempio, prendiamo in considerazione due ore. All’interno della nostra giornata, cerchiamo di ricavare queste due ore.

Prima di tutto, il tempo può essere salvato unendo l’esercizio fisico con le faccende domestiche. Mentre fai le pulizie, ti muovi con maggior energia: ti allunghi di più, esageri con i piegamenti e le flessioni. Così risparmi una ventina di minuti e fai attività fisica.

Parlando al telefono usiamo gli auricolari che ci permettono di fare altre cose mentre parliamo come cucire vecchi capi di abbigliamento o cucinare. Sembra banale, ma non lo è, perchè i minuti risparmiati vanno a formare le ore che possono essere dedicate a guadagnare soldi.

Ricordate che potete anche risparmiare circa 40 minuti al giorno se non andate a fare la spesa tutti giorni, ma la fai solo una volta a settimana.

Un altro modo per risparmiare tempo e investirlo nel guadagnare da casa è quello di utilizzare buoni elettrodomestici e con “buoni” intendiamo funzionali, coerenti allo scopo di fabbricazione. Ad esempio, la lavastoviglie ti risparmia circa 1 ora al giorno. Questo ti dà 30 ore di tempo libero al mese! Che possono essere utilizzate in modo produttivo.

Pensate che per le cose importanti e necessarie il tempo si trova sempre. Dopo tutto, ogni giorno troviamo il tempo per lavarci i denti, pettinare i capelli o vestirci. Perché sappiamo che questo è necessario. Ecco quindi che dobbiamo fare la stessa cosa con il guadagno, guadagnare è necessario e richiede tempo.

Guadagnare dei soldi non solo è necessario per vivere, data la società consumistica e capitalistica in cui ci troviamo a vivere, ma i soldi sono importanti perchè ci garantiscono una qualità di vita migliore, un’alimentazione migliore, migliori cure mediche e psicologiche, quindi i soldi non solo danno il sostegno economico necessario per vivere, ma anche quello per vivere bene. Inoltre avere una propria indipendenza economica assicura una maggiore crescita in termini di autostima e percezione di se stessi.

Ogni euro guadagnato, purchè onestamente,  è la conferma del proprio valore nella società, delle proprie conoscenze, competenze, della propria professionalità professionalità, guadagnare soldi significa anche capire che c’è qualcuno disposto a pagare per quello che proprio tu hai da offrire.

Inoltre, il lavoro consente anche di ampliare le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità relazionali. Infatti è un’opportunità per conoscere gente nuova come colleghi di lavoro, partner, dirigenti, dipendenti, fornitori e clienti.