Carlo Di Francesco -Tutto sul fidanzato di Fiorella Mannoia – Biografia – Carriera – Vita privata

Nato ad Avezzano (l’Aquila) nel 1980, Carlo Di Francesco è noto per essere uno degli insegnati della scuola di Amici, ma è soprattutto un musicista specializzato in percussioni. Nel 2017 è balzato alle cronache dopo che la famosa cantante Fiorella Mannoia, di 26 anni più grande di lui.

Carlo Di Francesco – Carriera

Suo padre, che aveva una ricca collezione di vinili e una smodata passione per diversi generi musicali, gli ha trasmesso la passione per la musica: ha iniziato a suonare a 13 anni. A 18 anni, spinto dall’amore per la musica, si è trasferito per più di un anno a Cuba, dove ha studiato all’Instituto Superior de Arte le percussioni afro-cubane. Dal 2010 la sua attività principale è quella di produttore, oltre che di coach di Amici, ma in passato è stato in tourneé con artisti come Britti, Bennato e Ornella Vanoni. Ha un fratello gemello, Matteo Di Francesco. Anche il fratello di Carlo di Francesco è un musicista.

Carlo Di Francesco – Curiosità

Ha giocato a rugby a livello agonistico, se non avesse sfondato come musicista, avrebbe continuato la carriera sportiva. Da bambino, a Carnevale, il suo travestimento preferito era quello da principe azzurro.