Fiorella Mannoia – Tutto su di lei – Biografia – Vita privata – Fidanzato – Curiosità

Fiorella Mannoia è nata il 4 aprile del 1954 (Ariete),ed è una cantante italiana famosissima e molto amata. E’ l’artista italiana con il più grande numero di riconoscimenti e a lei va il merito di aver scritto un pezzo della storia della musica italiana al femminile.

Fiorella Mannoia – Vita privata – Fidanzato

Carlo Di Francesco è il fidanzato della cantante, docente di canto di Amici di Maria De Filippi e produttore musicale, è anche membro della sua band. La coppia ha fatto parlare molto di sè per via dei 26 anni di differenza (lui è più giovane).

Prima della relazione di lunga data con Carlo Di Francesco la Mannoia era stata legata a Piero Fabrizi, anche lui musicista. Prima ancora la cantante ha avuto una relazione con il suo produttore, Memmo Foresi, che, tra le altre cose, ha prodotto anche i dischi di Mia Martini. Fiorella Mannoia non è sposata e (probabilmente) non lo sarà mai, la cantante ha dichiarato in più di un’intervista di non essere legata all’idea del matrimonio e della famiglia, ma di credere fermamente solo nell’amore. Inoltre, la cantante non ha figli.

Fiorella Mannoia – Curiosità

Il padre di Fiorella, Luigi Mannoia, era uno stuntman cinematografico. È molto legata alla sua famiglia e la sua è stata un infanzia fuori dal comune. Ha raccontato, in un’intervista,  che quando era bambina suo padre non le raccontava le classiche fiabe, ma che le leggeva le più grandi storie dell’opera: la Traviata, Rigoletto e via dicendo. Nel 2017 ha calcato il palco del Festival di Sanremo ed è arrivata seconda. Nel luglio del 2019 la polizia ha fermato una stalker che nell’ultimo periodo l’aveva perseguitata con SMS, telefonate e appostamenti sotto casa.