Giorgio Pasotti è uno dei volti di punta del piccolo e grande schermo, famoso interprete di film per il cinema, la televisione e di alcune serie tv e fiction, un vero attore di talento. E’ nato a Bergamo il 22 giugno del 1973 (Cancro). La sua è una famiglia agiata, che gli ha permesso di muoversi agilmente all’inseguimento dei propri sogni.

Giorgio Pasotti – Vita privata

Pasotti ha avuto tante relazioni, tra le più importanti ricordiamo quella con Elisa Toffoli, conosciuta sul set del videoclip del suo brano Luce. L’attore ha avuto una love story anche con la collega Giulia Michelini, poi naufragata in favore del matrimonio con Nicoletta Romanoff, sua moglie sino alla separazione del 2008. Un anno dopo il ritorno di fiamma, con la nascita della figlia primogenita, Maria. Dopo il definitivo addio all’ex consorte, Pasotti ha avuto un’altra fidanzata, Felicia Cigorescu, con lui tra il 2016 e il 2017. Archiviata anche questa relazione, ha iniziato la sua storia con l’attrice Claudia Tosoni, sua compagna dal 2017.

Giorgio Pasotti – Curiosità

La sua più grande passione, dopo la recitazione, le arti marziali. Nel 1986 si è imposto come la più giovane cintura nera d’Italia di wushu. Su Instagram è una vera star, conta migliaia di follower. Il ruolo che lo ha consacrato nel gotha della tv italiana è quello dell’ispettore Libero, in Distretto di Polizia. Ha anche recitato insieme a Nicole Grimaudo in una serie di pubblicità per Mulino Bianco.