Pulire la teglia del forno in modo semplice, ecco l’unico ingrediente che occorre

Pulire la teglia del forno è uno dei lavori domestici più difficili e faticosi. Spesso usiamo prodotti chimici altamente aggressivi e magari non otteniamo quasi mai il risultato desiderato.

I residui si incrostano se lasciati a lungo e sappiamo bene che non c’è niente di peggio dello sporco ostinato. Si può pulire la teglia del forno in modo semplice e con un solo ingrediente? La risposta è sì e basta conoscere questo piccolo segreto per risparmiare tempo ed energie.

Come pulire la teglia del forno con un unico ingrediente

Chi è amante dei rimedi naturali per la pulizia del forno sa che non tutti sono adatti. Ne esiste tuttavia uno che se utilizzato con costanza, promette risultati davvero sorprendenti. Per pulire la teglia del forno con facilità, basta creare una miscela di bicarbonato di sodio e aceto? La risposta purtroppo è no. Anche se questo mix è fra i più usati in cucina e per combattere lo sporco ‘antico’, in questo caso non si rivelerà sufficiente.

Prima di correre ai ripari e pensare addirittura di comprare una teglia nuova, proviamo a fare questo piccolo esperimento. Usiamo una spugna in acciaio inox e un po’ di acqua: il risultato, a detta di chi ha provato questo metodo, è più che sorprendente! Lo sporco verrà via con facilità e il materiale con cui è realizzata la teglia del forno non verrà intaccato.

Lo promette una signora in particolare su Instagram, raccontando la sua storia. La donna si era appena trasferita in una casa nuova e ha usato tanto olio di gomito per pulire a fondo tutte le superfici. Tuttavia, era quasi sul punto di arrendersi quando si è ritrovata di fronte alla famigerata teglia del forno. La maniaca della pulizia che c’è in lei però non si è lasciata abbattere e ha trovato la soluzione: una spugna in acciaio inox e acqua. Semplice vero?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Eija (@landemama)