La mascherina è un obbligo per tutti in questo periodo: da quando è scoppiata la pandemia, abbiamo dovuto pensare a questo oggetto come a qualsiasi altro indumento quotidiano. Eppure chi ha problemi di vista non può fare a meno di notare che gli occhiali si appannano quando indossiamo la mascherina.

Come evitarlo? In giro per la rete esistono tanti trucchi che promettono di ovviare al problema. In particolare uno, diffuso da un medico, sembra davvero funzionare. Scopriamo di che cosa si tratta.

Il trucco geniale per evitare che gli occhiali si appannino con la mascherina

Il chirurgo Daniel M Heiferman ha voluto condividere il suo ingegnoso trucco per evitare che chi indossa gli occhiali si ritrovi con le lenti appannate a causa della mascherina. In qualità di chirurgo, il medico è costretto a indossare la mascherina durante la maggior parte del suo orario di lavoro e si è ritrovato subito a dover affrontare il problema.

Gli occhiali infatti si appannano a causa dell’aria che fuoriesce dalla parte superiore della mascherina. Ecco perchè Heiferman consiglia di utilizzare un cerotto per fissare la mascherina al naso, in modo da evitare l’uscita di aria e impedire che gli occhiali diventino appannati. Il medico ha condiviso il tutto sui social e ha rivelato di aver imparato questo particolare trucco in sala operatoria.

Per quanto fastidiosa, la mascherina è necessaria per proteggere se stessi e gli altri dalla diffusione del virus. Per questo è meglio adottare dei trucchi per limitare il fastidio il più possibile, piuttosto che cedere e pensare addirittura di non indossarla.