Oblivion – Trama, trailer e cast del film

Oblivion è il film che Italia 1 propone per la sua prima serata di oggi, lunedì 30 novembre 2020. La pellicola risale a sette anni fa ed è diretta da Joseph Kosinski. Appartiene inoltre al genere fantascienza e azione.

La trama di Oblivion ruota invece attorno a Jack Harper, un tecnico inviato sulla Terra. Il pianeta è stato abbandonato da tempo a causa delle radiazioni: fra incubi e ricordi del passato, il protagonista si ritroverà a fare una scoperta inaspettata. Scopriamo di seguito gli altri dettagli, il trailer e il cast completo.

Oblivion – La trama

Nel 2077, il mondo è profondamente cambiato e la Terra abbandonata a causa delle radiazioni e degli stravolgimenti meteo dovuti alla distruzione della Luna. Jack Harper viene inviato sul pianeta insieme alla compagna Victoria con il compito di assicurare il funzionamento delle idro-trivelle e dei droni. La difficoltà del compito si affianca agli incubi che colpiscono Jack e che riguardano lacittà di New York prima dell’invasione degli Scavengers. In sogno gli appare inoltre una donna misteriosa che lo spinge a credere che la Terra possa ancora essere abitata. A due settimane dalla loro partenza, Jack decide di indagare sul perchè gli Scavengers rimasti siano diventati più aggressivi.

Il loro piano tuttavia verrà ostacolato da un oggetto spaziale che precipiterà dal cielo. Jack troverà così il relitto della Odyssey, una navicella spaziale dotata di capsule d’ibernazione. Al loro interno è presente lo staff sopravvissuto, che però verrà eliminato dai droni nonostante siano umani. Jack riuscirà a salvare solo Julia, una ragazza che ha le stesse sembianze della donna che gli appare in sogno. La trama di Oblivion ci rivela che il protagonista scoprirà una verità su se stesso proprio grazie a Julia, riuscendo a comprendere il motivo delle sue visioni.

Oblivion – Il cast completo

Alla guida del cast di Oblivion troviamo Tom Cruise nei panni di Jack Harper. Al suo fianco ci sarà Morgan Freeman per il personaggio di Malcolm Beech, mentre Olga Kurylenko sarà Julia Rusakova. Troveremo inoltre i seguenti attori: Andrea Riseborough (Victoria Olsen); Nikolaj Coster-Waldau (Sykes); Zoe Belle (Kara) e Melissa Leo (Sally).